― Advertisement ―

spot_img

Giro d’Italia 2025: le 21 tappe

Sono state ufficializzate le 21 tappe del Giro d'Italia 2025, giunto alla 108esima edizione, che partirà il 9 maggio da Tirana(Albania) per concludersi il...
HomeCalcioCalciomercatoDanilo rescinde con la Juventus. Fatta per Alberto Costa

Danilo rescinde con la Juventus. Fatta per Alberto Costa

In attesa del difensore centrale, i bianconeri piazzano un colpo di prospettiva assicurandosi il terzino portoghese del Vitoria Guimares, Alberto Costa, classe 2003, che andrà così a sostituire il partente Danilo che rescinde il suo contratto in attesa di passare al Napoli.

ALBERTO COSTA ALLA JUVENTUS: I DETTAGLI DELL’AFFARE

L’ operazione è stata chiusa a titolo definitivo per una cifra intorno ai 12-13 milioni. I bianconeri hanno così bruciato la concorrenza, in primis, dello Sporting Lisbona, che aveva offerto leggermente di meno, e anche di Milan e Roma che si erano avvicinati nei giorni scorsi al giocatore , senza però affondare. L’esterno portoghese sarà a Torino nelle prossime ore per visite mediche e firma sul contratto.

CHI È ALBERTO COSTA

Classe 2003, Alberto Costa è un esterno basso dotate di grande fisicità e buona propensione offensiva. All’occorrenza può giocare anche da difensore centrale e da centrocampista. In questa stagione al Vitoria Guimares ha collezionato 20 presenze condite da 1 gol e 3 assist.

DANILO RESCINDE, LO ASPETTA IL NAPOLI

Per un portoghese che arriva, un brasiliano che parte. L’ormai ex capitano dei bianconeri, Danilo, rescinde il suo contratto in scadenza nel 2025 per trasferirsi verosimilmente alla corte di mister Conte a Napoli con il quale firmerà per un anno e mezzo.

Araujo primo colpo in difesa per la Juventus. Non si molla la pista Kolo Muani