Martedì 22 novembre 2022 alle ore 14, presso l’Education City Stadium di Al-Rayyan, si giocherà Danimarca-Tunisia, match valido per la prima giornata del gruppo D della fase a gironi dei campionati Mondiali di calcio 2022.
DANIMARCA-TUNISIA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
I danesi hanno preso parte cinque volte ai Campionati mondiali di calcio nei quali il miglior risultato ottenuto è la qualificazione ai quarti di finale nel 1998 in Francia. Nel palmares figurano un Europeo nel 1992 e una Confederation Cup l’anno successivo.
A differenza dei risultati ottenuti in patria(Coppa d’Africa, un Campionato delle Nazioni Africane e una Coppa Araba), la Tunisia ai Mondiali non ha mai superato il primo turno(1978, 1998, 2002, 2006 e 2018).
LE PROBABILI FORMAZIONI
Il ct dei danesi, Hjulmand, potrebbe affidarsi al 4-3-3: Schmeichel in porta, in difesa Kristensen e Mahele saranno i terzini, con Andersen e Christensen centrali. A centrocampo, Hoiberg sarà affiancato da Eriksen e Delaney, mentre i tre attaccanti dovrebbero essere Skov Olsen, Dolberg e Damsgaard.
Stesso modulo anche per il ct africano, Kadri: a difesa dei pali ci sarà Dahlmen, mentre da destra verso sinistra la difesa potrebbe essere composta da Drager, Talbi, Bronn e Ounes. A centrocampo, il regista Shkiri sarà affiancato da Chaaleli e Laidounim, mentre i tre attaccanti dovrebbero essere Slimane, Jaziri e Msakni.
DANIMARCA(4-3-3): Schmeichel, Kristensen, Pezzella, Christensen, Andersen, Maehle’, Delaney, Hojbjerg, Eriksen, Skov Olsen, Dolberg, Damsgaard. All. Hjulmand
TUNISIA(4-3-3): Dahlmen, Drager, Talbi, Ben Ouanes, Chaaleli, Shliri, Laidonium, Kanno, Slimane, Jaziri, Msakni. All. Jalel Kadri
PRONOSTICO
Danesi largamente favoriti con il segno 1 quotato a 1,40, contro il 2 dato a 8,99, e l’ex a 4,30.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva sulle reti Rai martedì 22 novembre 2022 alle ore 14