― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Danimarca vs Israele: pronostico e possibili formazioni

Danimarca vs Israele: pronostico e possibili formazioni

Le vittorie consecutive hanno aiutato la Danimarca a prendere il comando del Gruppo F, e ora tenta di finire con tutti i punti dopo aver ospitato Israele martedì 7 settembre. Mentre i loro visitatori sono ora al secondo posto nella battaglia per un posto nei playoff, un’altra vittoria stabilirebbe il dominio danese e li aiuterebbe a mettere un piede sull’aereo per il Qatar. Il calcio di inizio di Danimarca vs Israele è previsto alle 20:45.

Prepartita Danimarca vs Israele: a che punto sono le due squadre?

Danimarca

Solo poche settimane dopo la delusione di aver perso le semifinali di Euro 2020, la Danimarca ha reagito con determinazione caratteristica nell’attuale periodo internazionale. Hanno prima surclassato la Scozia a Copenaghen per stabilire un vantaggio di sette punti dall’esercito di Tartan, dato che Daniel Wass ha segnato un primo vantaggio prima che il suo compagno di larghezza Joakim Maehle ricevesse un passaggio di Mikkel Damsgaard e aggiungesse il secondo non molto tempo dopo. Tuttavia, gli uomini di Kasper Hjulmand hanno peggiorato la situazione nel fine settimana, quando hanno lottato per abbattere le difese delle vicine Isole Faroe del Mare del Nord, e solo il gol nel finale di Jonas Wind ha salvato i loro rossori in una vittoria per 1-0. Quel successo mantiene il loro inizio al 100% del processo di qualificazione, tuttavia, e devono ancora concedere finora – mentre si segnano 17 volte a loro volta. Risultati tra cui una vittoria per 2-0 in Israele – quando Wind ne ha realizzato uno e segnato l’altro contro la squadra di Willi Ruttensteiner – oltre a vittorie schiaccianti su Moldova e Austria, significano che i danesi si trovano in cima al Gruppo F, a circa cinque punti dai loro avversari più vicini. A causa dell’apparente mancanza di potenza di fuoco della Scozia e delle carenze difensive dell’Austria, gli israeliani sono diventati i loro rivali più vicini, quindi altri tre punti martedì potrebbero rivelarsi decisivi nel determinare il loro destino come vincitori del girone.

Israele

Durante l’ultima settimana, Israele si è affermato al secondo posto, dopo aver registrato un bottino di quattro punti nella prima fase di qualificazione a marzo e successivamente seguito con la vittoria contro le Isole Faroe e uno spettacolare successo contro l’Austria, finalista di Euro 2020. Subito dopo la vittoria per 4-0 sulle Isole Faroe, i biancocelesti hanno accolto l’Austria ad Haifa sabato sera, e hanno sbalordito i loro ospiti andando in vantaggio di tre gol prima dell’intervallo e alla fine vincendo 5-2. L’attaccante in forma Eran Zahavi ha segnato il suo quarto e quinto gol della settimana segnando su entrambi i lati dell’intervallo, mentre anche molti altri membri di una talentuosa prima linea hanno trovato il bersaglio, poiché un risultato inaspettato ha fatto sì che molti osservatori si mettessero a sedere e prendessero nota. Armi d’attacco come Munas Dabbur dell’Hoffenheim, l’ala dello Shakhtar Donetsk Manor Solomon e l’attaccante in panchina Shon Weissman offrono molte opzioni per il terzo di finale per una squadra in miglioramento, quindi l’allenatore Ruttensteiner – un austriaco di nascita – sarà sicuro di mantenere una spinta ai playoff. Le speranze di Israele di fare il viaggio nel Golfo il prossimo inverno – e le loro prime finali globali dal 1970 – rimangono molto vive, ma ora devono affrontare la prova più dura dell’intera stagione all’inimitabile Parken Stadion.


Tutte le partite delle qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022

Ultime notizie

Come previsto, Kasper Hjulmand ha apportato una serie di modifiche al suo XI per il viaggio a Torshavn nel fine settimana, ma è pronto per riportare i suoi titolari regolari nella formazione martedì sera. Il terzino Joakim Maehle e il duo di centrocampo formato da Thomas Delaney e Pierre-Emile Hojbjerg sono tra quelli pronti a tornare, mentre Jonas Wind potrebbe essere sostituito da Yussuf Poulsen nonostante il gol della vittoria contro le Faroe. L’attaccante del Barcellona Martin Braithwaite si unisce a Kasper Dolberg, Jannik Vestergaard, Philip Billing e il centrocampista del Malmo Anders Christiansen tra gli indisponibili per infortunio. Israele, nel frattempo, sarà guidato da Munas Dabbur in attacco, che spera di continuare una serie positiva di forma. Dovrebbe ricevere supporto dalla coppia esperta di Bibras Natkho ed Eran Zahavi, che guiderà gli sforzi offensivi degli ospiti se selezionati prima del giovane attaccante del Celtic Liel Abada e Shon Weissman, entrambi i quali hanno maggiori probabilità di giocare dalla panchina. Sebbene non abbiano segnalato nuovi problemi di infortunio, Willi Ruttensteiner potrebbe sentire il bisogno di ruotare – poiché sarà la terza partita della sua squadra in una settimana – quindi Dan Glazer e Ofri Arad sono possibili titolari rispettivamente a centrocampo e in difesa.

Probabili formazioni Danimarca vs Israele

Danimarca
Schmeichel; Kjaer, Anderson, Christensen; Wass, Delaney, Hojbjerg, Maehle; Damsgaard, Poulsen, Skov Olsen

Israele
Marciano; Arad, Tibi, Dgani; Dasa, Natkho, Peretz, Biton, Menahem; Solomon, Zahavi, Dabbur