Gara valida per la prima giornata del gruppo A di Nations League. Le due squadre vogliono subito partire forte e prendere subito la testa del girone del quale fanno parte anche Serbia e Spagna. Danimarca vs Svizzera si giocherà giovedì 5 settembre 2024 alle ore 20.45 presso il Parken Stadium di Copenhagen.
DANIMARCA VS SVIZZERA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Dopo la fallimentare spedizione ad Euro 2024, conclusa con l’eliminazione agli ottavi di finale ad opera della Germania, la nazionale danese riparte dal neo tecnico Knudsen, al posto di Hjulmand, che non pare intenzionato ad apportare alcuna rivoluzione tecnica. Saranno assenti Rasmus Hojlund, alla ricerca della migliore condizione, Martin Braitwaite, Jesper Lindstrom e Andreas Christensen, infortunato.
Gli svizzeri sono reduci da un ottimo torneo continentale nel quale si sono fermati a calci di rigore contro l’Inghilterra, ma nel turno precedente hanno eliminato l’Italia piuttosto agevolmente. Hanno salutato la nazionale il portiere Yan Sommer, il difensore Fabian Schar e l’attaccante Xherdan Shaqiri.
LE PROBABILI FORMAZIONI
DANIMARCA(3-4-2-1): K. Schmeichel, Andersen, Vestegaard, Nelsson, Bah, Hojberg, Hjulmand, V. Kristiansen, Eriksen, Skov Olsen, Wind. Ct. Knudsen
SVIZZERA(3-4-3): Kobel, Elvedi, Akanji, R. Rodriguez, Aebischer, Freuler, Xhaka, Rieder, Vargas, Embolo, Ndoye. All. Yakin
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport giovedì 5 settembre 2024 alle ore 20.45