― Advertisement ―

spot_img

Napoli vs Roma: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato italiano Serie A 2023/2024. I partenopei si giocano le loro ultime residue speranze di accedere all'Europa,...
HomeCalcioCalciomercatoDarwin Nunez-Juventus: l'agente fa chiarezza

Darwin Nunez-Juventus: l’agente fa chiarezza

E’ bastata una doppietta in Champions League al Barcellona perchè si scatenasse un’asta tra le big europee intorno a Darwin Nunez, classe’99, attaccante uruguayano del Benfica. Oltre a Milan, Inter e Atletico Madrid, si è vociferato di un interesse anche e soprattutto della Juventus. A far chiarezza sul futuro del giocatore è intervenuto il suo procuratore, Edgardo Lasalvia.

Darwin Nunez-Juventus: cosa ha detto l’agente?

In merito alle indiscrezioni su un possibile futuro in qualche top team europeo, tra cui anche la Juventus, del suo assistito, Edgardo Lasalvia ha dichiarato:”Lo guardiamo con tranquillità ed orgoglio, non deve lasciarsi incantare dai rumors. E’ consapevole di vivere un bellissimo momento. Lo sa già che dovrà continuare così, restando con i piedi per terra. Per rispetto e per una questione di professionalità, non posso dire i nomi delle squadre con cui abbiamo parlato. I top club europei ci hanno chiamato per acquistare Darwin, questo significa che stiamo lavorando bene. Siamo in contatto con il Benfica, nei prossimi giorni arriverò in Europa e ci sarà una riunione con Rui Costa. Si lavorerà per una trattativa che avverrà a giugno e luglio. Siamo tranquilli, cerchiamo di fare il meglio per lui e per il Benfica”.

Chi è Darwin Nunez

Cresce calcisticamente con il Penarol dove realizza 4 gol in 3 anni. Approda in Europa nel 2019, all’Almeria, formazione che milita nella Serie B spagnola. Qui si mette in mostra segnando 16 gol in campionato che valgono per la sua squadra il quarto posto e il conseguente accesso ai playoff. Lo nota il Benfica che lo paga 24 milioni inserendo una clausola rescissoria di 150 milioni. Nel primo anno, mette a referto 6 reti in 29 partite di campionato, mentre in Europa League realizza 5 gol, tra cui una tripletta nella prima giornata della fase a gironi contro il Lech Poznan. Quest’anno, la consacrazione definitiva. Dopo l’operazione al ginocchio, ritorna più affamato che mai con 4 gol in 5 gare di campionato, e due in Champions League al Barcellona.

a-Bernardeschi-Juventus: prove di rinnovo