― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioCalciomercatoDavid torna in orbita Juventus, Kuolo Muani verso la riconferma?

David torna in orbita Juventus, Kuolo Muani verso la riconferma?

Mentre la squadra è impegnata al Mondiale per club, la dirigenza bianconera è al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Il reparto in questo momento sul quale si sta concentrando l’attenzione è quello offensivo, per il quale si lavora per il rinnovo di prestito di Kolo Muani e l’inserimento di una nuovo bomber che corrisponde all’identificazione di Jonathsn David, prossimo a svincolarsi dal Lille.

LA JUVENTUS RITORNA SU DAVID

Malgrado sia difficile attualmente ipotizzare la partenza di Dusan Vlahovic, per mancanza di offerte, i bianconeri proseguono la ricerca di un nuovo attaccante, e un profilo tornato nelle ultime ore alla ribaltare è quello del canadese Jonathan David, in uscita dal Lille a parametro zero.

L’ostacolo per l’acquisto del giocatore è rappresentato dall’ingaggio richiesto(7 milioni) e i bonus da riconoscere all’atto della firma sul contratto, che hanno frenato la Vecchia Signora. Nonostante ciò, il direttore generale della Juventus, Comolli, vuole riprovarci e nelle prossime ore è atteso un appuntamento con i procuratori del canadese per provare a strappare le migliori condizioni.

Le alternative non mancano, in primissima Osimhen, ma il nigeriano ha una clausola di 75 milioni, ritenuta assai alta. In seconda fila, i nomi di Samuel Jackson del Chelsea, Nicolas Castro del Bologna e Mateo Retegui dell’Atalanta.

KOLO MUANI VERSO IL RINNOVO DEL PRESTITO?

L’attaccante francese, di proprietà del Pag, è attualmente in prestito alla Juventus, e ci sono buone possibilità che ciò avvenga anche nella prossima stagione. I due club hanno.incominciato a parlare, anche in virtù del pressing dei bianconeri che vorrebbero riprendere il giocatore con la stessa formula per poi procedere all’acquisto a titolo definitivo.

C’è però da superare l’ostacolo rappresentato dal prezzo per il trasferimento: il Psg chiede l’obbligo di riscatto fissato a 50 milioni, che la Juventus considera elevati, a meno di uno sconto. In tal senso la volontà di Kolo Muani, che si è ambientato molto bene a Torino, potrebbe fare la differenza.

Paul Pogba riparte dal Monaco: contratto biennale e frecciate alla Juventus dopo il caso doping