Davide Brivio

Davide Brivio entra a far parte del mondo della Formula Uno. Il dirigente italiano, sarà Racing Director per la scuderia francese dell’Alpine. La scuderia, sostituirà la Renault nella stagione 2021 del campionato di Formula Uno.

Chi è Davide Brivio?

Dopo oltre 20 anni nel mondo delle due ruote, Brivio diventa un membro del mondo della Formula Uno. Brivio lascia dunque la scuderia della Suzuki, con la quale lavorava dal 2013, per approdare alla scuderia Alpine.

Nell’ultima stagione, la Suzuki ha trionfato nel campionato piloti della MotoGP con Joan Mir. E’ grazie a Brivio se la scuderia è arrivata a conquistare il suo primo trionfo, dopo essere tornata in MotoGP solo nel 2015.

Sotto la guida costante del dirigente italiano, la scuderia ha subito una costante crescita che ha permesso allo spagnolo Mir di trovare il suo primo successo in carriera. Da sottolineare come il tutto è stato effettuato senza spese esorbitanti. La bravura di Brivio sta infatti, nel sfruttare al meglio le poche risorse a disposizione.

Inoltre, Brivio nel suo personale palmarès, può vantare 4 titoli costruttori vinti in MotoGP con la Yamaha nel 2004,2005,2008 e 2009.

Joan Mir, ritratto del campione del mondo MotoGP

Il comunicato di Alpine

La scuderia francese ha comunicato tramite i suoi canali ufficiali l’arrivo di Davide Brivio nella scuderia.

Queste le parole del comunicato del team francese: “Siamo lieti di confermare che Davide Brivio rafforzerà il nostro gruppo in vista della stagione 2021 del Campionato del mondo di Formula Uno. Davide si unisce a noi con una ricca esperienza e successi dopo più di vent’anni nel Campionato del Mondo MotoGP, non vediamo l’ora di dare il benvenuto a Davide mentre iniziamo la prossima fase del nostro viaggio in Formula Uno“.

Leggi anche: F1: Bottas pensa al ritiro

Sito ufficiale F1.com

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20