― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCiclismoDavide Martinelli, il ciclista che consegna farmaci a domicilio

Davide Martinelli, il ciclista che consegna farmaci a domicilio

Anche lo sport fa la sua parte nella lotta contro il Coranavirus, con donazioni varie e gesti di solidarietà come quello di cui si è teso protagonista Davide Martinelli, ciclista dell’ Astana.

Originario di Lodetto, un paesino di 1500 abitanti in provincia di Brescia, una delle zone piu colpite dal Covid-19 con circa 1300 deceduti , dove mancano sia negozi di prima necessità che farmicie, Martinelli si è offerto di recarsi nel vicino comune di Lovato (10 km) per approvvigionarsi di farmarci e consegnarli a domicilio ai piu bisognosi.

Martinelli: “Ripago la mia comunità, sono l’uomo più felice del mondo”

Davide Martinelli ha spiegato attraverso un post su Instagram la sua storia: “Tutto nasce grazie ad un gruppo di ragazzi lodettesi, tra i quali mio cigino Stefano, che si é organizzato per la consegna di farmaci e alimentari a domicilio alle persone, soprattutto anziane, che non hanno la possibilità di recarsi a Lovato per acquistarli. Ho sentito varie storie, che mi hanno toccato, di persone impossibilitate a recarsi nel nostro capoluogo.che grazie a questi volontari hanno risolto i loro problemi. Negli anni ho ricevuto tanto dalla mia comunità, però difficilmente ho avuto l’occasione di ripagarla per via della vita che spesso mi porta lontano da casa. Sono legatissimo al mio Lodetto, paesino di poco piu di 1500 persone, dove sfortunatamente non c’è una farmacia e un negozio di generi alimentari. Dentro di me penso: è la mia occasione per ripagare le tante persone vhe mi hanno sempre sostenuto negli anni, e dare una mano a chi in questo momento ne ha bisogno. Ho una bici, 2 gambe ormai non molto allenate e uno zaino e niente..Oggi ho avuto l’onore di poter andare in farmacia e ritirare dei medicinali per una coppia di anziani, in totale 30 minuti e una decina di km, nulla di speciale per un atleta ma quando glieli ho.consegnati sull’uscio di casa, ovviamente con le dovute precauzioni (mascherina e guanti), ho sentito un grazie che ancora mi rimbimba in testa. Sono l’uomo più felice del mondo, bello il ciclismo, bello tutto, ma esdere utile al prossimo è impagabile. Come diceva il presidente del mio fan club, dott. Ettore Piceni: a Lodetto non ci sono la farmacia e non ci sono i negozi ma c’è una comunità unita e forte. Dimostriamolo una volta di più! Se potete fate qualcosa per gli altri, fatelo, la soddisfazione sarà enorme!

Leggi anche: da Dt della Ferrari ad autista per gli anziani: la lodevole iniziativa di Arrivabene