― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerDC United - CF Montreal - probabili formazioni

DC United – CF Montreal – probabili formazioni

Il DC United può porre fine a una serie di quattro partite senza vittorie quando accoglie il CF Montreal all’Audi Field in MLS sabato 30 marzo nella capitale degli Stati Uniti.

I Black and Red hanno ottenuto un pareggio per 2-2 con il St Louis City sabato scorso, mentre il CFM ha avuto una settimana di riposo dopo la drammatica sconfitta per 4-3 contro i Chicago Fire. Il calcio di inizio di DC United – CF Montreal è previsto a mezzanotte e mezzo ora italiana

Anteprima della partita DC United – CF Montreal a che punto sono le due squadre

DC United

La prima vittoria in trasferta della stagione continua a sfuggire agli uomini di Troy Lesesne, che sono senza vittorie in otto gare consecutive di regular season fuori dall’Audi Field dal 2023.

Dopo aver segnato per primi ma perso contro l’Inter Miami nel precedente incontro casalingo (3-1) la scorsa settimana, il DC non è riuscito a vincere una gara di MLS quando era in vantaggio a metà campo per la prima volta dalla precedente partita casalinga con il Montreal nel 2023 (pareggio 2-2).

Il lato positivo è che il DC ha subito una sola sconfitta in questa stagione, mentre i sei punti conquistati finora sono uno in più di quelli ottenuti in questa stessa fase un anno fa.

Il DC non perde partite consecutive di MLS nella capitale statunitense dal marzo-aprile 2023, quando fece seguire alla sconfitta per 2-1 contro i New England Revolution una sconfitta per 2-0 contro i Columbus Crew.

Hanno segnato in cinque partite consecutive in casa, ma hanno subito almeno una rete in quattro delle ultime cinque gare di regular season all’Audi Field.

In questo incontro, i Black and Red hanno ottenuto punti in tre partite consecutive di MLS contro il Montreal, tra cui un paio di vittorie per 1-0.

CF Montreal

Il CFM ha avuto una settimana di tempo per elaborare esattamente ciò che è andato storto a Chicago all’inizio del mese, visto che il comodo vantaggio di due gol è svanito nelle ultime fasi della partita.

In vantaggio per 3-1 a meno di 10 minuti dalla fine, Laurent Courtois ha visto la sua squadra crollare, subendo due gol nei tempi supplementari, tra cui un tiro dalla distanza di Kellyn Acosta, che ha sorvolato la testa di Jonathan Sirois, ingannato dalla forte raffica di vento.

Si tratta della prima sconfitta in stagione regolare per Courtois da allenatore della MLS, che in questa stagione ha quasi accumulato lo stesso numero di punti fuori casa (sette) di quelli ottenuti da questa squadra durante l’intera campagna interna del 2023, quando ne aveva ottenuti otto.

Mancano ancora due partite alla fine del viaggio e con una vittoria sabato il Montreal supererebbe il totale di vittorie in trasferta di un anno fa (due).

Pur giocando in modo un po’ più conservativo sotto la guida di Courtois rispetto a quando Hernan Losada era in carica l’anno scorso, il CFM sta spesso trovando i giusti spazi per attaccare e alzare l’intensità, segnando su tre dei quattro tentativi mirati in ognuna delle due partite precedenti.

Non vincono una gara interna contro il DC United dal 2022 (1-0), anche se hanno fatto punti in quattro delle ultime cinque visite all’Audi Field, con l’ultimo trionfo a Washington nel 2022 (2-1).

Notizie dalle squadre

Nel pareggio con il St Louis della scorsa settimana, i DC erano privi del sospeso Pedro Santos, mentre Russell Canouse è rimasto fuori a causa di una caviglia dolorante, Tyler Miller ha saltato la partita per un infortunio alla spalla, Garrison Tubbs non ha partecipato a causa di uno stiramento alla coscia e Steve Birnbaum è stato messo da parte con un ginocchio dolorante.

Matti Peltola, l’ex difensore del Montreal Aaron Herrera, Kristian Fletcher e Matai Akinmboni potrebbero essere disponibili per la selezione, avendo saltato la partita della scorsa settimana a causa di impegni internazionali.

Dopo aver saltato il secondo e il terzo incontro di MLS di questa stagione, Christian Benteke ha iniziato le ultime due partite, segnando la scorsa settimana il suo quarto gol della campagna, mettendosi dietro Lewis Morgan e Dejan Joveljic nella corsa al Golden Boot, mentre Ted Ku-DiPietro ha segnato il suo primo gol del 2024.

Jules-Anthony Vilsaint non ha giocato contro Chicago a causa di un ginocchio dolorante, Kwadwo Opoku è rimasto fuori per un infortunio alla caviglia, mentre Raheem Edwards sarà sospeso per questo incontro e il grande acquisto fuori stagione Josef Martinez potrebbe essere di nuovo in panchina, vista la forma dell’attaccante uruguaiano.

La pausa internazionale è arrivata in un buon momento per il CF Montreal: diversi titolari, tra cui Sirois, Joel Waterman, Samuel Piette, Ariel Lassiter, Mathieu Choiniere e George Campbell, hanno rappresentato i loro paesi la scorsa settimana ma dovrebbero essere disponibili per sabato.

Matias Coccaro, originario dell’Uruguay, ha segnato tre gol nelle ultime due partite, diventando il terzo giocatore nella storia di Montreal a segnare due rigori in una sola partita la scorsa settimana, dopo Patrice Bernier (2013) e Saphir Taider (2020), mentre Dominik Yankov ha segnato la sua prima rete con il CFM nella sconfitta contro i Fire.

Probabili formazini DC United – CF Montreal

Possibile formazione iniziale del DC United:
Bono; Herrera, Bartlett, McVey, Santos; Hopkins, Klich; Ku-DiPietro, Pirani, Dajome; Benteke

CF Montreal possibile formazione iniziale:
Sirois; Corbo, Waterman, Campbell; Ruan, Choiniere, Piette, Lassiter; Yankov, Duke; Coccaro