Fiorentina assoluta protagonista in queste ore di mercato. In un colpo solo i viola hanno chiuso la doppia operazione De Gea-Richardson, rispettivamente portiere e centrocampista, in attesa di ufficializzare Gudmundsson dal Genoa.
DE GEA-RICHARDSON ALLA FIORENTINA: I DETTAGLI
I viola hanno un nuovo portiere titolare. Dopo settimane di trattative finalmente è stato definitivo l’accordo per l’acquisto di David Gea, l’esperto portiere spagnolo, ex Atletico Madrid e Manchester United, che arriva a Firenze da svincolato. Dopo le visite mediche di rito, il 36enne estremo difensore, che ha superato la concorrenza di altri candidati alla porta gifliata, firmerà un contratto di opzione per la stagione successiva. Ciò comporterà la contemporanea cessione di Pietro Terracciano, portiere titolare dell’ex tecnico dei viola Italiano, al Monza, dove raccoglierà l’eredità di Di Gregorio passato alla Juventus.
È fatta anche per il centrocampista Amir Richardson, classe 2002, del Reims, che ha appena conquistato con la sua Nazionale il bronzo olimpico contro l’Egitto. L’ acquisto è a titolo definitivo per circa 10 milioni di euro.
CRESCE L’ ATTESA PER GUDMUNDSSON
Proseguono nel frattempo i contatti per il talento del Genoa, Alfred Gudmundsson, con il quale la Fiorentina ha già trovato l’intesa. La cessione da parte dei liguri di Retegui all’Atalanta ha rallentato la trattativa, ma la dirigenza viola è convinta di arrivare presto a dama sulla base di un prestito oneroso fissato a 7 milioni con obbligo di riscatto a 25 milioni nella prossima stagione.
L’ Atalanta ha scelto Retegui, l’italo-argentino sostituirà Scamacca