Dopo appena quattro giornata la Roma cambia allenatore. Daniele De Rossi è stato infatti esonerato dopo essere subentrata a Jose’ Mourinho nello scorso campionato. Fatale probabilmente per l’ex capitano dei giallorossi l’avvio stentato di queste prime quattro giornate nelle quali ha raccolto tre punti.
DE ROSSI ESONERATO DALLA ROMA: IL COMUNICATO UFFICIALE
Il club giallorosso ha comunicato ufficialmente la sua decisione attraverso un comunicato ufficiale: “L’ A.S. Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La decisione del club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il discorso aispicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. A Daniele, cje sarà sempre di casa, nel club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra”.
I NUMERI DI DE ROSSI ALLENATORE DELLA ROMA
Giunto nel gennaio 2024, Daniele de Rossi ha chiuso la stagione al sesto posto raggiungendo i quarti di Coppa Italia e la semifinale di Europa League, che gli è valso comunque il rinnovo contrattuale fino al2027. L’ avvio di questa annata è stato però deludente con tre pareggi, contro Cagliari, Juventus e Genoa, e la sconfitta casalinga per mano dell’Empoli, il che ha indotto la proprietà a rivedere le posizioni decidendo per l’esonero.
CHI AL POSTO DI DE ROSSI
La corsa al successore dell’ex bandiera giallorossa è già iniziata. Facendo sempre attenzione alle possibili sorprese, i nomi che circolano sono quelli di Pioli, Allegri.
Il primo ha appena rescisso con il Milan per accordarsi con il club arabo dell’Al-Nassr, ma potrebbe cambiare idea per rimanere in Italia.
Il secondo, anche lui svincolato, è gradito alla piazza, ma sembrava difficilmente raggiungibile per via delle elevate richieste economiche.
Rabiot ha trovato finalmente squadra, giocherà nel Marsiglia