― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioDea-Calciomercato: si chiude la trattativa per Kovalenko

Dea-Calciomercato: si chiude la trattativa per Kovalenko

L’insieme Dea-Calciomercato sta creando non poche perplessità, ma arrivano anche delle buone notizie. L’Atalanta starebbe per chiudere la trattativa con il giocatore Kovalenko. Anzi dalle voci sembrerebbe che ci sia già un accordo totale tra le due società e il calciatore. Si preannuncia che possa aiutare molto la Dea visto le sue ottime qualità tecniche e fisiche.

Dea-Calciomercato: un mercato in piena evoluzione

Dopo Joakim Maehle si è portata avanti anche un altra trattativa che sembra destinata a chiudersi presto: quella che farà di Viktor Kovalenko un giocatore nerazzurro. Secondo quanto emerso, non solo un accordo con il centrocampista ucraino dello Shakhtar sarebbe già stato trovato, ma lo stesso giocatore avrebbe adirittura apposto la sua firma su un pre-contratto. Kovalenko è legato al suo club da un contratto con scadenza 30 giugno 2021. Quindi tutto lascia pensare che potrebbe sbarcare in Italia la prossima estate a parametro zero, ma non è escluso che l’Atalanta possa anche tentare di anticipare i tempi e di metterlo quindi a disposizione di Gian Piero Gasperini già a gennaio.

Dea-Calciomercato: le caratteristiche di Kovalenko

Kovalenko non solo è un elemento molto giovane perché nato nel 1996, ma può già vantare un bagaglio d’esperienze decisamente vasto. Cresciuto nel settore giovanile dello Shakhtar, ha messo in bacheca quattro titoli di campione d’Ucraina, quattro coppe d’Ucraina e due Supercoppe d’Ucraina. Inoltre fa già parte da tempo del giro della Nazionale maggiore del suo Paese, visto che vi ha esordito nel 2016 e da allora dopo aver preso anche parte ad Euro 2016, ha totalizzato ben trenta presenze.

Centrocampista dalle grandi doti tecniche può agire sia da trequartista e sia sulla linea di mediana. Kovalenko in questa stagione ha giocato otto partite in campionato condite da quattro goal, alle quali vanno aggiunte anche tre in Champions League (una delle quali a San Siro contro l’Inter).

Leggi anche: Calciomercato-Dea: i nuovi arrivi deludono Gasperini

Sito Twitter Atalanta: https://twitter.com/Atalanta_BC