― Advertisement ―

spot_img

Quarta tappa Tour of Alps 2024: assolo di Carr, Lopez resta leader

Simon Carr bissa il successo dello scorso anno dominando la quarta tappa Tour of Alps 2024, da Laives a Borgo Valsugana di 140 km,...

La Roma conferma De Rossi

HomeBasketUndicesima giornata Basket Eurolega 2022/23: Milano crolla anche a Baskonia, settima sconfitta...

Undicesima giornata Basket Eurolega 2022/23: Milano crolla anche a Baskonia, settima sconfitta consecutiva

Non sembra esserci luce in fondo al tunnel per l’Olimpia Milano che, nella undicesima giornata Basket Eurolega 2022/23, soccombe anche a Baskonia (78-62), collezionando così la settima sconfitta consecutiva e il conseguente ultimo posto in classifica. Unica nota positiva del match i 23 punti di Davies.

UNDICESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2022/23: COSA È ACCADUTO TRA OLIMPIA MILANO E BASKONIA?

È crisi nera per Milano che in campo continentale non riesce più a ritrovarsi. Stavolta è toccato al Baskonia evidenziare i limiti della squadra di Messina, la cui situazione adesso si fa davvero preoccupante. Avvio come al solito terrificante con i padroni di casa che chiudono il primo quarto sul 24-9. Un punteggio impietoso a cui Milano rimedia in parte dimezzando a -5 lo svantaggio all’intervallo lungo.

Al rientro in campo, però, gli ospiti non sanno più reagire e così gli spagnoli tornano a dominare con un parziale di 12 -2 che affossa i meneghini. L’ultimo quarto è ordinaria amministrazione per i padroni di casa che dilagano a loro piacimento.

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)

Dopo l’ennesimo stop in Eurolega, il coach di Olimpia Milano, Ettore Messina, fa autocritica: “Baskonia ha ovviamente meritato di vincere, sono partiti bene e hanno preso un vantaggio fin dal primo quarto, guidando per tutta la partita. Noi siamo rientrati due, tre volte, ma eravamo limitati nelle guardie e vincere senza guardie che si esprimono a questo livello è impossibile. Abbiamo commesso qualche errore difensivo, abbiamo costruito abbastanza buoni tiri ma le percentuali sono state ancora troppo basse. Non ci resta che lavorare, andare in palestra, tentare di migliorare. Finora abbiamo retto nel campionato italiano dove il livello è diverso. Non siamo neppure fortunati perché abbiamo perso anche Luwawu-Cabarrott e speriamo non sia nulla di serio, non dovrebbe esserlo, ma sono episodi che incidono sul morale”.

Nona giornata Eurolega 2022/2023: Milano travolta dall’Efes