― Advertisement ―

spot_img

Celta Vigo vs Almeria – probabili formazioni

La ricerca della prima vittoria della Liga 2023-24 da parte dell'Almeria continuerà venerdì 1 marzo sera quando si recherà all'Estadio Municipal de Balaidos per...
HomeCalcio InternazionaleCoppa SudamericanaDefensa y Justicia vs Botafogo - probabili formazioni

Defensa y Justicia vs Botafogo – probabili formazioni

Dopo aver mantenuto il pareggio in trasferta la scorsa settimana, il Defensa y Justicia cercherà di sfruttare al meglio il vantaggio del terreno di casa quando affronterà il Botafogo nel secondo turno dei quarti di finale della Copa Sudamericana mercoledi 30 agosto.

Le due squadre sono state inseparabili la scorsa settimana, quando Nicolas Tripichio ha annullato un’apertura di Gabriel Pires al 78° minuto, ed entrambe riprenderanno ora la battaglia per un posto contro la LDU Quito o il San Paolo nella final four. Il calcio di inizio di Defensa y Justicia vs Botafogo è previsto a mezzanotte ora italiana

Anteprima della partita Defensa y Justicia vs Botafogo a che punto sono le due squadre

Defensa y Justicia

Sebbene il Defensa non abbia dato il meglio di sé negli ultimi tempi, ha un discreto record contro le avversarie brasiliane, avendone abbattute alcune durante il cammino verso il titolo in questa competizione nel 2020.

I padroni di casa sono tornati a giocare in campionato nel fine settimana e hanno pareggiato 0-0 contro il Platense in trasferta, anche se sono stati probabilmente fortunati ad aver ottenuto un punto, visto che gli avversari hanno dominato la partita ma non sono riusciti a trovare la rete nonostante i 22 tiri in porta.

Dopo la sconfitta per 3-0 in trasferta contro il Millonarios nella prima partita della fase a gironi di questa competizione, la squadra di Julio Vaccari ha ottenuto sei vittorie consecutive, tra cui la vittoria aggregata per 3-1 sull’Emelec negli ottavi di finale.

Il Defensa è stato impeccabile in casa nella Copa Sudamericana, vincendo ognuna delle sue quattro partite e segnando due o più gol in tre occasioni, mentre è imbattuto in casa nelle ultime 13 partite in tutte le competizioni (W10 D3 L0).

Tuttavia, pur essendo i favoriti in questa partita, i padroni di casa conoscono l’abilità in attacco dei loro avversari e dovranno assicurarsi di non subire il primo gol come la scorsa settimana.

Botafogo

Gli ospiti sono stati eccellenti in questa stagione e arrivano a questa partita dopo la convincente vittoria per 3-0 contro il Bahia in campionato lo scorso fine settimana, che ha esteso il loro record di imbattibilità a 19 partite in tutte le competizioni.

Grazie a questo risultato hanno mantenuto un vantaggio di 11 punti sul Palmeiras nella classifica della Serie A, ora a quota 51 dopo 21 partite e con la possibilità di essere incoronati campioni a fine stagione ogni settimana che passa.

La squadra di Bruno Lage è rimasta imbattuta nelle fasi a gironi di questa competizione, anche se il suo bilancio non è stato così impressionante come si sperava, con due vittorie e quattro pareggi, che l’hanno vista finire alle spalle della LDU Quito nel Gruppo A.

Tuttavia, hanno trovato un modo per portare a termine il lavoro finora in questa competizione, come hanno dimostrato nell’ultimo turno, quando si sono portati in vantaggio per 2-1 nella gara di andata contro il Club Guarani e hanno pareggiato senza reti una settimana dopo per assicurarsi un posto negli ultimi otto.

Il Fogo ha già battuto questo avversario nella stagione 2019 e crederà fermamente di poter vincere qui, il che sarà un’impresa di per sé, considerando che sono stati eliminati da questa competizione in questo turno le ultime due volte che vi hanno partecipato.

Notizie dalle squadre

I padroni di casa saranno privi di Alexis Soto, ancora alle prese con una frattura al naso e che dovrebbe rimanere fermo per almeno altre due settimane.

Gabriel Alanis è l’assente più a lungo termine per un infortunio muscolare, mentre Tripichio spera che il suo gol dalla panchina nell’ultima partita lo promuova nell’undici titolare.

Il difensore Rafael da Silva si è infortunato al ginocchio durante la prima fase della Primera Division argentina ed è stato escluso per il resto della campagna.

Fernando Marcal (polpaccio) e Tiquinho Soares (ginocchio), che ha già segnato nove gol in questa stagione, sono entrambi infortunati e il loro rientro in campo è previsto solo per la fine di settembre.

Probabili formazioni Defensa y Justicia vs Botafogo

Possibile formazione titolare del Defensa y Justicia:
Bologna; Sant’Anna, Malatini, Cardona, Caceres; Barbona, Gutierrez, Tripichio; Solari, Fernandez, Togni

Botafogo possibile formazione titolare:
Fernandez; Placido, Adryelson, Cuesta, Hugo; Danilo, Gabriel, Tche Tche; Henrique, Victor, Angulo