Tanta paura ma per fortuna nessuna conseguenza per Moussa Dembele’. L’attaccante francese di origini maliane, giunto all’Atletico Madrid lo scorso gennaio dal Barcellona, è svenuto ieri nel corso dell’allenamento. Trasportato in ospedale, dove sono state escluse complicazioni, ha fatto rientro nella propria abitazione.
Cosa è successo a Dembele’?
Secondo lo staff medico dell’Atletico Madrid si sarebbe trattato soltanto di un calo di pressione. Dembele’ stava svolgendo alcuni esercizi di riscaldamento, quando improvvisamente ha perso i srnsi cadendo disteso sul prato.
Resosi conto della gravità della situazione, i suoi compagni di squadra si sono immediatamente precipitati a prendere la barella dall’ambulanza che stazionava a bordo campo. Ma fortunatamente il giocatore si è ripreso potendo raggiungere il mezzo di soccorso con le proprie gambe.
Accompagnato dallo staff sanitario in ospedale, ha trascorso qualche ore in osservazione ma i controlli ai quali si è sottoposto hanno dato esito negativo tanto da poter far rientro a casa.
La carriera di Moussa Dembele’
Classe’ 96, già all’età di otto anni entra nelle giovanili del Psg prima di passare al Fulham. Dopo due partite in Premier League, viene promosso in prima squadra disputando due campionati di Championship, dove realizza 15 gol. Poi il passaggio al Celtic dove si consacra definitivamente vincendo 6 trofei e realizzando 32 gol in una sola stagione. Nel 2018 lo acquista il Lione contribuendo al bel cammino della scorsa stagione in Champions League terminato ai quarti di finale. Nello scorso gennaio il passaggio all’Atletico Madrid.