fbpx

Deportes Tolima vs Flamengo: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Date:

Una trasferta in Colombia attende il Flamengo per l’andata degli ottavi di finale di Copa Libertadores giovedi 30 giugno, mentre il Deportes Tolima ospiterà i campioni del 2019. La squadra di Hernan Torres si è qualificata grazie al secondo posto nel Gruppo D, mentre gli ospiti imbattuti hanno vinto il Gruppo H. Il calcio di inizio di Deportes Tolima vs Flamengo è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Prepartita Deportes Tolima vs Flamengo: a che punto sono le due squadre?

Deportes Tolima

Raggiungendo gli ottavi di finale del torneo, il Deportes Tolima si è già assicurato che la Copa Libertadores 2022 rappresenterà la loro migliore prestazione in assoluto sulla fase continentale. I campioni colombiani recentemente detronizzati hanno respinto la concorrenza di America Mineiro e Independiente del Valle finendo secondi nel Gruppo D dietro all’Atletico Mineiro, che è salito al primo posto solo grazie a una differenza reti superiore. Gli uomini di Torres si sarebbero rapidamente ripresi da una sconfitta nella giornata di apertura contro le vincitrici dei gironi rimanendo imbattuti nelle successive cinque partite del Gruppo D, e si sono assicurati il posto negli ottavi di finale con una vittoria per 2-1 sull’Atletico Mineiro nell’ultima giornata. I padroni di casa si dirigono anche verso l’andata degli ottavi di finale dopo aver perso solo due delle ultime 18 partite in tutti i tornei, anche se una di queste è arrivata contro l’Atletico Nacional all’inizio di questa settimana, poiché il loro titolo di massima serie colombiano è stato strappato dal loro afferrare una cravatta a due gambe.

Flamengo

Al contrario, il nous continentale del Flamengo a questo livello è ben documentato, poiché i giganti brasiliani cercano di vincere per la terza volta il massimo onore del Sud America e porre fine a tre anni di siccità nella competizione. La squadra di Dorival Junior è stata una delle sole tre squadre ad arrivare agli ottavi di finale senza perdere una partita – l’altra è stata il River Plate e i campioni in carica del Palmeiras – e ha perso solo due punti sulla strada per il primo posto nel Gruppo H. Le fortune nazionali del Flamengo hanno subito un allarmante calo dopo la conclusione della fase a gironi, poiché hanno subito cinque sconfitte in sei partite di Brasileiro e Copa do Brasil prima di riprendersi con un successo per 3-0 contro l’America Mineiro sabato. La squadra di Junior è arrivata agli ottavi di finale segnando almeno due gol in tutte le partite della fase a gironi, ma si è ritirata a questo punto della Copa Libertadores nelle ultime due stagioni in cui non è riuscita a fare il finale.

Ultime notizie dalle squadre

Il Deportes Tolima ha visto l’attaccante Andres Ibarguen lasciare il campo dopo soli 18 minuti contro l’Atletico Nacional per un apparente infortunio alla gamba, che dovrebbe escluderlo dall’andata. Anche Juan David Rios e Anderson Angulo occupano posti nella stanza dei trattamenti dei padroni di casa, mentre l’hub creativo Daniel Catano potrà prendere parte nonostante abbia visto il rosso in azione in campionato nel fine settimana. Luis Miranda probabilmente sostituirà Ibarguen sulla fascia destra per la partita di mercoledì, mentre Michael Rangel e Juan Caicedo lottano per iniziare sulla punta dell’attacco. Nel frattempo, il Flamengo è stato costretto a togliere Joao Gomes nelle braci morenti del successo di sabato sull’America Mineiro, e salterà anche la resa dei conti del fine settimana con il Santos per squalifica. L’ex difensore centrale di Arsenal e Chelsea David Luiz è ancora alle prese con un problema alla coscia insieme a Bruno Henrique, il cui infortunio al ginocchio potrebbe tenerlo fuori per diverse settimane. Junior potrebbe essere riluttante a disturbare troppo l’armonia dopo che la sua squadra è riuscita a interrompere la serie di sconfitte in modo enfatico l’ultima volta, e il prestito del Manchester United Andreas Pereira potrebbe essere pronto per una delle sue ultime partite con il club prima del suo ritorno all’Old Trafford .

Probabili formazioni Deportes Tolima vs Flamengo

Deportes Tolima
Dominguez; Marulanda, Quinones, Moya, Hernandez; Trujillo, Urena; Miranda, Catano, Lucimi; Rangel

Flamengo
Santos; Rodinei, Pablo, L. Pereira, Henrique; A. Pereira, Arao, Maia; De Arrascaeta; Barbosa; Pedro

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Verona vs Napoli 2-5: i partenopei dilagano al Bentegodi

Termina il match delle 18.30 al Bentegodi: Napoli vs...

Rangers vs PSV Eindhoven – pronostico e possibili formazioni

Un altro grande incontro europeo si svolgerà martedì 16...

Copenaghen vs Trabzonspor – pronostico e possibili formazioni

Il Copenaghen ospita il Trabzonspor negli ottavi di...

Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt affronta la Dinamo Zagabria nel turno di...