― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioDi Canio smonta Lukaku: "Niente di eccezionale"

Di Canio smonta Lukaku: “Niente di eccezionale”

L’ex giocatore della Lazio Paolo Di Canio, ospite a Sky Club, trasmissione condotta da Fabio Caressa, ha riservato alcuni giudizi non troppo lusinghieri su Lukaku. L’attaccante nerazzurro ha finora realizzato 58 reti in 82 partite con la maglia dell’Inter guardando tutte le competizioni.

Cosa ha detto Di Canio?

Di Canio ha stroncato l’ex Chelsea, Manchester United ed Everton con queste parole: “Ancora vi stupite dei gol di Lukaku. Li ha sempre fatti,anche in Inghilterra. Il problema era farli in una partita importante. Quest’anno non ha ancora vinto il campionato, sarebbe la prima volta che vince qualcosa da protagonista. Continuate a parlare di Lukaku come giocatore estremo, determinante. E io vi ricordo che Coppa Italia, Champions League e neanche Europa League. Non ci sono stati gol importanti di Lukaku“.

Finora Romelu Lukaku ha firmato 302 reti tra club e nazionale: 245 con i club tra Belgio, Inghilterra e Italia e 57 con la maglia della nazionale. Per Di Canio però: “In Italia è straripante grazie alla sua fisicità e i difensori arretrano. Come numeri sta facendo né più né meno dell’anno scorso, non ha ancora vinto niente. Se vincerà lo scudetto avrà dato il suo contributo per vincerlo“.

Gli interventi di Capello e Piccinini

Agli affondi di Paolo Di Canio hanno risposto gli ospiti fissi della trasmissione, Fabio Capello e Sandro Piccinini, che non condividono il pensiero dell’ex Lazio e West Ham. Il primo con un laconico: “Romelu fa la differenza in assoluto. Non c’è alcun dubbio“, mentre Piccinini si è posto la seguente domanda: “Evidentemente non ci siamo mai trovati in trasmissione insieme. Nessuno ha mai paragonato Lukaku a Messi o Ronaldo il Fenomeno. Abbiamo sempre detto che è un grandissimo attaccante. E non può essere migliorato rispetto al periodo del Manchester United?“.


Romelu Lukaku sempre più protagonista assoluto dell’Inter