― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoDichiarazioni post GP Russia:le parole dei protagonisti

Dichiarazioni post GP Russia:le parole dei protagonisti

Il GP Di Russia si è concluso con la seconda vittoria stagionale di Valterri Bottas. Un forte segnale quello del finlandese che batte un colpo approfittando della penalità di Hamilton.

Secondo posto per Max Verstappen. L’olandese ritorna a fare punti dopo due gare concluse per ritiro. Da segnalare, il sesto posto di Charles Leclerc, da considerare come una piccola vittoria per il monegasco.

In seguito, le dichiarazioni post GP di Russia.

Dichiarazioni post GP Russia: Hamilton penalizzato,Bottas vincitore

Con questa vittoria ho zittito tutti quelli che hanno osato criticarmi“. Queste le parole di Bottas via radio. Una vittoria che ridà morale al finlandese,oggetto della critica di molti.

Per il pilota della Mercedes, è la seconda vittoria in carriera sul circuito russo. Ecco le parole del finlandese:”Pensavo che la partenza sarebbe stata un’opportunità ma qualcosa è finito contro la visiera e ho perso visibilità” e ancora “Dopo la penalità di Lewis ci ho creduto. Ho cercato di gestire la mia gara.Bello tornare alla vittoria“.

Alla domanda sul mondiale piloti, il finlandese risponde così:”Mancano tante gare e devo spingere.Non devo mollare mai“.

Ha parlato anche Lewis Hamilton che aveva come obiettivo la vittoria numero 91 in carriera per eguagliare Schumacher. Queste le parole del pilota inglese:”Non è stata la miglior giornata per me, è andata così“.

Sulla penalità ricevuta il pilota si è espresso così:” Non importa.Prendo i punti e penso alla prossima gara.Congratulazioni a Valterri“. Una risposta opposta a quello detto durante la gara, dove il pilota,parlando con suo ingegnere aveva pronunciato la seguente frase:”Non riusciranno ad abbattermi“.

Dichiarazioni post GP Russia: Verstappen,Leclerc,Vettel e Stroll

Secondo posto per Max Verstappen. L’olandese era stato protagonista di un mezzo miracolo nella sessione di qualifica ottenendo il secondo posto. Queste le parole del pilota Red Bull:”Siamo riusciti a tenere dietro una Mercedes.Siamo soddisfatti.Contento del podio dopo due ritiri,ci portiamo a casa un bel risultato“.

Il pilota però non nasconde di aver avuto problemi durante la gara:”Con le medie eravamo lenti a causa del bilanciamento.Molto meglio con le gomme dure“.

Soddisfatto Charles Leclerc che è riuscito ad ottenere il sesto posto. Sesto posto che per il monegasco può essere considerato come un podio dato il momento negativo della Ferrai:”Sono felice.Non ci aspettavamo di essere competitivi. Dobbiamo capire il motivo per cui siamo andati bene e continuare a lavorare” e ancora “Abbiamo fatto la strategia giusta.Gli aggiornamenti sono piccoli e non ci hanno dato la velocità che credevamo.In Germania, ci serve un pacchetto migliore di quello usato oggi“.

Tredicesima posizione per Sebastian Vettel che ancora una volta, non è soddisfatto della gara disputata:”Ho avuto un po’ di sfortuna al primo giro, mi sono trovato bloccato in termini di strategia.Ho finito le gomme rapidamente e non avevo il passo. Penso di aver fatto il massimo con la macchina che avevo. Mi sarebbe piaciuto fermarmi prima, ma non ha fatto tutta questa differenza“.

Ha parlato anche Stroll costretto al ritiro dopo un contatto con Charles Leclerc. Una grande occasione persa per la Racing Point che comunque può festeggiare il quarto posto di Sergio Perez. Queste le parole di Stroll sul contatto che ha posto fine alla sua gara:”Leclerc è stato scorretto. Gli ho dato spazio ma ha toccato la mia posteriore destra. Avrebbe potuto evitarlo.Ero settimo dopo una grande partenza e le gomme andavano bene. C’è rammarico“.

Appuntamento al prossimo Gran Premio che si svolgerà in Germania tra il 9 e l’11 ottobre.