― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeCalcioDichiarazioni post Napoli-Atalanta 0-0: le parole degli allenatori

Dichiarazioni post Napoli-Atalanta 0-0: le parole degli allenatori

Napoli-Atalanta è terminata in parità. Reti bianche per la semifinale di andata della Coppa Italia tra partenopei e bergamaschi. Tutto si deciderà nella gara di ritorno in programma tra sette giorni. Nel post partita, i due allenatori hanno rilasciato le consuete dichiarazioni post Napoli-Atalanta 0-0.

Napoli-Atalanta 0-0: si deciderà tutto tra sette giorni

Dichiarazioni post Napoli-Atalanta 0-0: Gasperini soddisfatto?

Il tecnico bergamasco, Gian Piero Gasperini, ha parlato così ai microfoni di Rai Sport: “Abbiamo fatto una buona gara, il Napoli è una squadra di valore. Nel primo tempo abbiamo avuto buone opportunità, nel secondo la gara è stata molto spezzettata, ma sono soddisfatto della partita“.

Sulla difesa a 3 del Napoli: “Avevamo visto che il Napoli aveva provato la difesa a 3 negli ultimi minuti contro il Parma, non me l’aspettavo che Gattuso la riproponesse, ma stamattina ho saputo che potevano giocare a 3. Noi abbiamo comunque fatto la nostra gara e abbiamo provato a segnare“.

Il tecnico ha anche parlato delle tante gare ravvicinate di questo periodo: “Bisogna pensare ad una partita alla volta, siamo sotto pressione. Non è semplice avere sempre la lucidità giusta ma è un problema che riguarda tutti, anche il Napoli. Martedì ci sarà gara decisiva per la finale di Coppa Italia“.

Le parole di Gattuso

Anche Gennaro Gattuso è stato intervistato dai microfoni di Rai Sport: “L’Atalanta è tosta, nessuno è favorito contro di loro. Abbina grande fisicità a grande tecnica. Ci ha messo in grande difficoltà. Noi oggi abbiamo cambiato, ma abbiamo diversi giocatori che non giocavano da diverso tempo come Elmas. Poi c’è Zielinski che ha giocato tanto e doveva riposare. Bisogna mettere gente fresca in campo, giochiamo ogni tre giorni. Potevamo fare di più in avanti ma in questo momento siamo contati e lo sapete. Osimhen mi è piaciuto nei 10 minuti in cui è entrato ma si poteva fare meglio“.

Sulla scelta di schierare una difesa a tre: “Perché c’è bisogno di giocatori freschi e Zielinski ed Elmas avevano speso tanto. Lobotka è un vertice basso e non può fare la mezzala. Neanche Demme e neanche Bakayoko. Quindi avevamo difficoltà a giocare con 3 uomini a centrocampo. Poi mi era piaciuta l’idea di giocare a specchio, vedendo che loro in alcune gare erano andati in difficoltà contro le squadre che si mettevano a 3 dietro“.

Sulla sua situazione con il presidente De Laurentiis: “La messa si fa una volta al giorno. Ho già parlato, ora si parla di calcio. Non ho più niente da dire, altrimenti non se ne esce più da questo momento“.

Sito ufficiale Lega Serie A