fbpx
Ottobre19 , 2021

Dichiarazioni post qualifiche Bahrain: le parole dei Top 3

Related

Venezia-Fiorentina- 1-0: i lagunari battono i viola

Oggi 18 Ottobre 2021 nello Stadio Pierluigi Penzo alle...

Lecce vs Perugia: in tv e formazioni

Lecce vs Perugia è una delle partite della nona...

Lazio – Olympique Marsiglia: in tv e formazioni

Lazio - Olympique Marsiglia è una delle partite in...

Pisa vs Pordenone (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la nona giornata della Serie B...

Honda e KTM su Quartararo: una bomba che infiamma la MotoGP

Non si ferma mai il mercato piloti. Ad accendere...

Share

Max Verstappen si è aggiudicato la prima pole position della stagione. Una sessione perfetta quella del pilota Red Bull che ha confermato la potenza della vettura. Secondo posto per Hamilton, staccato di 0,388 millesimi. Terzo posto per l’altra Mercedes di Bottas. Al termine della sessione, i piloti hanno rilasciato le consuete dichiarazioni post qualifiche del Bahrain.

Qualifiche Gp Bahrain: Verstappen si prende la prima pole della stagione

Dichiarazioni post qualifiche Bahrain: Verstappen crede nel titolo?

Terzo classificato Valterri Bottas che partirà al fianco della Ferrari di Charles Leclerc (4°). Queste le parole del finlandese nell’intervista per David Coulthard: “Non è la posizione che volevamo, ma saremo comunque in terza piazza. Da lì tutto è possibile in gara. Strategie? Sembra che noi e Max partiremo con le medie. A livello di strategia non ci saranno cambiamenti enormi. Noi forse abbiamo più gomme dure, ma non so quante. Noi saremo due contro uno con Max, quindi speriamo di architettare qualcosa di buono“.

Proverà ad ottenere la vittoria Lewis Hamilton che però deve accontentarsi della seconda posizione: “Ho tirato fuori dalla macchina il massimo potenziale, abbiamo fatto un bel lavoro dai test a ora. I ragazzi in fabbrica hanno fatto lavoro straordinario. Gli aerodinamici hanno portato grandi aggiornamenti per avvicinarci alla Red Bull. Essere così vicini, considerando come erano andati i test, non credo ci si potesse aspettare molto di più. Congratulazioni a Max“.

Può dunque esultare Max Verstappen che ha iniziato la stagione come aveva finito la precedente: “Sicuramente sono molto contento della pole. Ultimo giro? Il primo non è stato fantastico, quindi sapevo di poter dare di più. Non sapevo quanto, ma alla fine il bilanciamento l’avevamo e potevamo spingere di più. La pista è calda, dovevamo stare attenti a non scaldare la gomma posteriore. Siamo riusciti ad esprimerci al meglio. Gara? Long run sono andati bene. La vettura ha funzionato bene nelle simulazioni di gara. Abbiamo una bella macchina, dobbiamo cercare di mettere insieme tutto partendo in modo pulito e facendo un bel primo giro. Titolo? Non ci sono garanzie, siamo partiti nella maniera giusta“.

Sito ufficiale F1.com

Foto: Ufficio Stampa Red Bull Racing

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20