Il Crotone affronterà il Napoli in occasione della decima giornata di Serie A. Partita che avrà luogo domenica 6 dicembre, direttamente dallo stadio Scida, alle ore 18:00. Il tecnico del Crotone, Stroppa, ha parlato così alla vigilia della gara.
Dichiarazioni pre Crotone-Napoli: risultato scontato?
Il Crotone occupa l’ultimo posto della classifica di Serie A. Il risultato sembra scontato ma i calabresi in casa sono stati in grado di fermare la Juventus: “Difronte avremo giocatori che possono davvero risolvere una situazione con una giocata di qualità importante“.
Sulla prestazione che si aspetta dai suoi giocatori: ” Attenzione nel fare le cose. Quando mettiamo attenzione e determinazione abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti. Sicuramente quello di domani è uno scoglio importante. La squadra ha sempre espresso ottime prestazioni, a parte il secondo tempo di Bologna“.
Stroppa ha parlato anche della possibilità di schierare una formazione più difensiva: “Onestamente non so cosa voglia dire essere più coperti in difesa. Penseremo a fare la partita come sappiamo, giocando uomo contro uomo oppure di reparto. Ripeto che fare la differenza contro una squadra così importante sono altre cose, come l’attenzione e la determinazione“.
Su Gattuso: “ Lo ammiro molto e lo candiderei alla Presidenza della Regione, essendo lui calabrese. E’ un riferimento come uomo e come professionista, anche per le idee che sta facendo esprimere alla squadra e il suo trascorso come giocatore. E’ eccezionale“.
Stroppa: ottenere punti per evitare l’esonero
La gara contro il Napoli, potrebbe rappresentare un punto di svolta per la stagione del Crotone. Una vittoria o pareggio, riporterebbe entusiasmo tra i giocatori. Una sconfitta potrebbe concludere l’avventura di Stroppa sulla panchina calabrese.
Questo il pensiero del tecnico su questo inizio di stagione: ” Penso che la squadra abbia fatto buone cose in Serie A. Se si potesse tornare indietro non faremmo certi errori che abbiamo pagato caro. Meritavamo di più per il gioco espresso. Sul sentirmi in discussione dovreste chiedere alla società. Io do il massimo e credo in quello che facciamo. Sono sicuro che i risultati arriveranno“.
Leggi anche: Crotone-Napoli: probabili formazioni
Sito ufficiale F.C. Crotone