― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoDichiarazioni pre Gp Bahrain: le parole di Leclerc e Sainz

Dichiarazioni pre Gp Bahrain: le parole di Leclerc e Sainz

Alla vigilia della prima sessione di libere, i due piloti Ferrari hanno rilasciato importanti dichiarazioni pre Gp del Bahrain. Il pilota spagnolo Carlos Sainz, è pronto a debuttare ufficialmente con la scuderia italiana.

Mondiale F1 2021: Max contro Lewis, la Ferrari cerca se stessa

Dichiarazioni pre Gp Bahrain: chi sarà il primo pilota?

In occasione della conferenza stampa, il monegasco Charles Leclerc ha parlato così in vista del primo gran premio stagionale: “È un’auto più semplice da guidare, si comporta meglio tanto in entrata quanto in uscita curva. Per quel che riguarda la velocità sul giro secco dovremo verificarla nelle qualifiche, lì capiremo qualcosa di più anche sulla power unit. Io e Carlos andiamo d’accordo. Più o meno siamo coetanei. Ma andava bene anche con Vettel, non voglio fare paragoni. Cercherò comunque di scegliere con più attenzione le battaglie da combattere. In certe occasioni l’aggressività ha aiutato e se servirà ancora lo sarò“.

Parlando però di status nel team non credo che ci sia un pilota numero 1 o numero 2, Carlos è estremamente veloce e non vedo l’ora di scendere in pista, spingere l’uno l’altro e ottenere prestazioni sempre migliori a ogni sessione. Lavoriamo insieme e molto da vicino, è un ragazzo in gamba, è positivo per tutti“.

Interviste Gp Bahrain: Hamilton ha fiducia nel team

Queste invece le parole del neo ferrarista Carlos Sainz: “So che sarà una stagione molto difficile, dovendo essere realisti, però questo non cambia la mia motivazione. Qualsiasi cosa ci attenda, troverò sempre la motivazione per provare a superare le aspettative, è questo il modo in cui approccio la stagione. Aver cambiato tanti team può aiutare, ma non c’è una regola, un numero di gare precise per adattarsi alla macchina. Dipende dalle sensazioni che la vettura dà, il feeling con il team. Difficile dire adesso quando sarò pronto per spingermi a limite. Comunque la Ferrari è speciale, lo è stato dal primo giorno in fabbrica e in pista a Fiorano. Ho 26 anni e voglio godermi questo percorso, vivere al massimo un’esperienza che ho sognato da quando avevo 10 anni“.

Sito ufficiale F1.com