― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeCalcioDichiarazioni pre Granada-Napoli: le parole degli allenatori

Dichiarazioni pre Granada-Napoli: le parole degli allenatori

Granada-Napoli è in programma per giovedì 18 febbraio. La gara sarà valida per la gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 21:00. Nella giornata di oggi i due allenatori hanno rilasciato le consuete dichiarazioni pre Granada-Napoli.

Dichiarazioni pre Granada-Napoli: cosa si aspetta Gattuso?

Il tecnico partenopeo, Gennaro Gattuso, ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia della gara di Europa League: “Non siamo venuti qua per fare una vacanza, dobbiamo fare una grande prestazione, ci vuole un grande Napoli. Loro giocano un calcio diverso dalle squadre spagnole, dovremo fare un grande calcio. Giocano in verticale, molto organizzati in avanti. Noi siamo in pochi ma dobbiamo fare una grande partita. Lozano è un giocatore importante, l’anno scorso ha fatto un’annata al di sotto delle sue possibilità. A noi ci mancherà lui così come tanti altri. Avremo Politano e Insigne che stanno facendo una grande stagione, è inutile stare a guardare chi c’è e chi manca. In Italia noi e la Juventus siamo le squadre che non hanno mai avuto una settimana libera e questo è un dato che fa capire molte cose, è una problematica che abbiamo in tanti, va bene così non bisogna piangersi addosso“.

Sul rapporto con il presidente De Laurentiis dopo la vittoria contro la Juventus: “A noi serve tutto, la presenza di De Laurentiis fa bene alla squadra e va bene così. Il presidente è quello che fa funzionare tutto, paga gli stipendi, manda avanti la baracca e anche se ci sono delle discussioni bisogna sempre avere rispetto. Nelle grandi famiglie ci possono essere dei malumori, è giusto che quando ha voglia e si sente di venire lo faccia, a me personalmente fa piacere e penso faccia piacere anche alla squadra. In momenti di difficoltà è giusto che stia vicino alla squadra“.

Granada-Napoli: probabili formazioni

Le parole di Martinez

Diego Martinez, allenatore del Granada ha parlato in conferenza stampa tramite il sito ufficiale del club spagnolo. Queste le parole dell’allenatore in merito alla gara di domani contro il Napoli: “La partita contro il Napoli è un appuntamento storico per noi: è tra i club più importanti in Italia. Noi daremo tutto e lotteremo. Per noi sarà un bel momento e abbiamo voglia di giocare. Abbiamo le farfalle nello stomaco, dobbiamo avere lo spirito di quando giocammo contro l’Albacete e il Maiorca. Sono fiducioso“.

Il tecnico ha fatto il punto anche sulle tante assenze: “Abbiamo tanti assenti e dobbiamo aspettare fino all’ultimo minuto prima del match per capire chi giocherà. Dobbiamo essere cauti e non possiamo rischiare. In questo calcio della pandemia la capacità d’adattarsi è l’aspetto fondamentale. Tutte le squadre lo stanno facendo. Ci siamo dovuti organizzare in base ai giocatori disponibili per questa gara”.

Sito ufficiale UEFA.com