― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeCalcioDichiarazioni pre Napoli-Sampdoria: le parole di Ranieri

Dichiarazioni pre Napoli-Sampdoria: le parole di Ranieri

Napoli-Sampdoria, gara valida per l’undicesima giornata di Serie A, è in programma per domani 13 dicembre 2020. Calcio d’inzio previsto alle ore 15:00 presso lo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Sarà la prima gara in Serie A, da quando lo stadio è stato rinominato.

Dichiarazioni pre Napoli-Sampdoria: cosa si aspetta Ranieri?

Il tecnico della Samporia, Claudio Ranieri, ha tenuto la consueta conferenza stampa pre-partita, alla vigilia della gara esterna contro il Napoli di Gennaro Gattuso.

Queste le parole dell’allenatore dei blucerchiati: “Il Napoli ha perso soltanto una partita a tavolino con la Juventus e quella con il Milan. Affronteremo una squadra compatta che ha delle buone geometrie e il carattere di Rino Gattuso. Dovremo fare una gara volitiva, con determinazione, passione e spirito di sacrificio perchè dobbiamo far punti“.

La Sampdoria non vince da 5 gare ufficiali. Solo un punto raccolto nella ultime 4 di campionato per i liguri. Sulle insidie che la partita può presentare, Ranieri ha parlato così: “Le insidie arriveranno dai tanti campioni che il Napoli ha, della velocità di esecuzione. Hanno una velocità notevole in avanti. Sono rapidi e veloci con alta qualità. Noi dovremmo essere compatti e attentissimi ad ogni circostanza“.

Sulla sconfitta con il Milan rimediata solo una settimana fa: “Quando si gioca ogni tre giorni devi essere super concentrati in quello che fai e lasciarti alle spalle la partita giocata, qualsisia sia stato il risultato. Lo abbiamo fatto l’anno scorso molto bene, dobbiamo rifarlo anche quest’anno“.

Un ricordo di Maradona e Paolo Rossi

Claudio Ranieri ha voluto spendere qualche parole per commemorare Paolo Rossi, scomparso solo due giorni fa e Diego Armando Maradona.

Questo il ricordo del tecnico sull’eroe del 1982: “Il suo ricordo mi riporta subito al Mondiale vinto dall’Italia. Ci ha portato sul tetto del mondo. Quei gol al Brasile resteranno scolpiti nella storia del calcio. Quando ho sentito la notizia non credevo alle mie orecchie. Non si sapeva niente. Avevo notato che da un anno non partecipava più alle trasmissioni televisive. Paolo era un ragazzo solare, sempre allegro e amico di tutti. Veramente un ragazzo d’oro“.

Su Maradona: “Il primo anno che andai a Napoli provammo con Ciro Ferrara a convincerlo a tornare. Parlammo due volte quando stavamo in ritiro ma lui aveva deciso di non tornare più. Mi dispiacque molto perché sarebbe stato molto bello allenare un giocatore come lui“.

Leggi anche: Napoli-Sampdoria: probabili formazioni

Sito ufficiale Lega Serie A