― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioLe dichiarazioni post Brescia-Lecce

Le dichiarazioni post Brescia-Lecce

Nel post partita di Brescia-Lecce i tecnici delle rispettive squadre hanno rilasciato delle dichiarazioni. Diego Lopez ha mostrato soddisfazione per l’ottima vittoria del Brescia. Non si può dire lo stesso per Eugenio Corini.

Le dichiarazioni del tecnico bresciano

Come valuta la prestazione dei due centrali?


“Sono due giocatori che hanno lavorato molto bene insieme, ma anche Van de Looi ha fatto bene. Sono stati capaci di fare una gran bella partita contro una bella squadra. Non abbiamo trovato grosse difficoltà”. 

Quanto hanno già appreso i suoi ragazzi?


“Questa è una squadra abituata al 4-3-1-2, hanno già vinto un campionato e sono anni che giocano insieme. Diventa più facile nella gestione, nell’uscita palla al piede ad esempio. Credo che la squadra ha fatto una bella prestazione”.

Come è riuscito durante la sosta a dare continuità dal punto di vista fisico?


“Forse non era un problema fisico, se stai male non fai un secondo tempo così a pressare alto. La squadra, per quello che abbiamo visto, ha lavorato molto sull’intensità, così diventa molto più semplice”.

Il presidente sentiva molto la partita, ha un pensiero speciale?


“Sapevamo che era una partita importante, si arrivava da una sconfitta brutta. Abbiamo lavorato bene, siamo contenti tutti. È stato un risultato importante”.

Come ha commentato Corini la sconfitta?

Cosa è mancato in difesa?


“Abbiamo fatto degli errori e li abbiamo pagati a caro prezzo. Succede, dobbiamo consolidare certi meccanismi nel tempo. Affrontavamo una squadra di valore con giocatori importanti. Nei momenti decisivi della gara hanno avuto qualcosa più di noi, purtroppo siamo qui a commentare una sconfitta. 

Quanto hanno pesato le assenze a centrocampo?


“Sono giocatori importanti per noi, averli a disposizione è fondamentale. La squadra ha comunque reagito, anche con Pordenone e Ascoli siamo andati in difficoltà. Siamo riusciti a reggere l’urto. Oggi in termini di incisività abbiamo commesso troppi errori”.

Come spiega la scelta di Stepinski?


“È un giocatore fisico, sapevo che i centrali erano abbastanza fisici. Visto che giocheremo ogni tre giorni cercheremo di ruotare spesso le punte centrali. Dovevo dare un po’ di solidità”. 

Ha visto il gol annullato?


“Non ho avuto modo di rivederlo, ma dal campo ho avuto la percezione che fosse buono. Chi lo ha visto me lo ha confermato”.