― Advertisement ―

spot_img

Quattordicesima giornata Basket Serie A 2024/2025: il punto

Cadono entrambe le capoliste nella quattordicesima giornata Basket Serie A 2024/2025. Dopo Brescia, sconfitta nell'anticipo a Treviso(86-84), va ko anche Trento contro Cremona(80-76). Rimane...
HomeBasketDiciannovesima giornata Basket Eurolega 2024/25: Bologna si arrende al Panathinaikos

Diciannovesima giornata Basket Eurolega 2024/25: Bologna si arrende al Panathinaikos

Nessuna impresa per la Virtus che, nella diciannovesima giornata Basket Eurolega 2024/25, viene superata nettamente dai campioni in carica del Panathinaikos per 111-90, incassando così la seconda sconfitta consecutiva, la quattordicesima stagionale. Match winner Nunn e Yurteseven con 27 punti.

DICIANNOVESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2024/25: PANATHINAIKOS-VIRTUS BOLOGNA 111-90

Match senza storia ad Atene dove l’equilibrio dura solo nei primi minuti, prima di essere spezzato dalla tripla di Grant è dal pri.o vantaggio greco(8-7). Hernangomez è Nunn fanno il resto allungando prima sul +6 e poi sul +8. Solo Clayburn oppone resistenza da parte di Bologna segnando 13 punti, ma non basta. La Virtus è sotto di sette. Nel secondo periodo c’è sempre Clayburn a ridare speranze ai felsinei con due triple portando il risultato in parità. Ma prima dell’intervallo lungo il Panathinaikos si scatena con Brown e Papapetrou che firmano il +12.

Al rientro in campo, i greci vanno subito sul +15 e la Virtus non riesce mai a tornare sotto i dieci punti di svantaggio. Nell’ ultimo periodo Bologna ha un sussulto arrivando a -6, ma viene prontamente ricacciata indietro dal Pana che bombarda da tre con Brown e Cedi Osman per il 111-90. Bologna rimane così sempre penultima con 5 vittorie e 14 ko.

IL COMMENTO DI IVANOVIC(COACH VIRTUS BOLOGNA)

Questo il lapidario commento di coach Ivanovic dopo la sconfitta in Eurolega contro il Panathinaikos: “Complimenti al Pana. Hanno giocato bene come in ogni partita. Bisogna essere attenti in difesa contro di loro, le guardie hanno grandi qualità soprattutto nelle situazioni 1 contro 1, sono ottimi tiratori e se non giochi bene in difesa è difficile. Credo che stasera avremmo dovuto giocare con più intensità”.

Diciottesima giornata Basket Eurolega 2024/25: Bologna regola l’Asvel