― Advertisement ―

spot_img

Trentaseiesima giornata Serie B 2023/2024: le designazioni arbitrali

L'Aia ha reso noto i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei Iv ufficiali, dei Var e degli Avar che dirigeranno le gare valide per...
HomeCiclismoDiciannovesima tappa Vuelta 2023: Dainese vince allo sprint, Kuss sempre leader

Diciannovesima tappa Vuelta 2023: Dainese vince allo sprint, Kuss sempre leader

Parla italiano la diciannovesima tappa Vuelta 2023, da la Baneza ad Iscar di 177,5 km. Sul podio, infatti, salgono Dainese e Ganna, rispettivamente primo e secondo. Sepp Kuss resta saldamente in testa alla classifica generale.

DICIANNOVESIMA TAPPA VUELTA 2023: LA CRONACA

Nel penultimo sprint della corsa spagnola incorona il velocista italiano, Alberto Dainese, che beffa al fotofinish il suo connazionale Filippo Ganna sul traguardo di Izcar, termine di una frazione totalmente pianeggiante. Una prima fuga è orchestrata da 4 corridori: Lapeira, Le Berre, Schlegel e Davy. Costoro accumulano un vantaggio di due minuti sul gruppo, prima di essere ripresi a 20 km dall’arrivo.

Si arriva così allo sprint dove la protagonista è la Ineos-Grenadiers con Thomas che prepara la volata per Filippo Ganna. Quest’ ultimo sembra sicuro del successo, ma viene rimontato sul più bello da Dainese. Sepp Kum conserva la maglia rossa di leader in attesa dell’ ultima fatica di domani rappresentata da una tappa collinare con dieci salite di terza categoria.

Diciottesima tappa Vuelta 2023: tris di Evenepoel, Kuss si avvicina al trionfo finale