― Advertisement ―

spot_img

Osimhen al Psg spinge Lukaku al Napoli

Nelle ultime ore il mercato del Napoli fa registrare importanti passi in avanti che potrebbe consentirgli di raggiungere un obiettivo prefissato da tempo. La...
HomeBasketEurolegaDiciasettesima giornata Eurolega 2022/2023: Colpo Virtus, Bologna passa a Barcellona

Diciasettesima giornata Eurolega 2022/2023: Colpo Virtus, Bologna passa a Barcellona

Grande impresa della Virtus Bologna che, nella diciassettesima giornata Eurolega 2022/2023, sbanca il Palau di Barcellona per 83-75 cogliendo l’ottava vittoria in campo continentale. Gli uomini di Scariolo prima dominano il match e poi tengono a bada con maestria il tentativo di rimonta della capolista. Prossimo appuntamento il 10 gennaio contro lo Zalgiris.

DICIASSETTESIMA GIORNATA EUROLEGA 2022/2023: COSA È ACCADUTO TRA VIRTUS BOLOGNA E BARCELLONA?

Capolavoro della Virtus che si tolgono la soddisfazione di superare la capolista Barcellona sul proprio campo dimostrando di potersi sedere al tavolo delle big europee. Avvio di marca felsinea che piazza subito un parziale di 5-0. Barcellona prova a reagire affidandosi alla classe di Mitrovic e Laprovittola, ma gli ospiti sono bravi a contenere il loro ritorno. Due canestri di Lundberg portano il divario a -9(26-15) alla fine del primo quarto, per poi ripetersi anche all’intervallo lungo(42-39).

Ad inizio ripresa, i padroni di casa riportano il risultato in equilibrio(51-51) con le triple di Kalinic. I blaugrana alzano il ritmo, ma Bologna non demorde con Lundberg che trova 3 canestri consecutivi pesantissimi. Sul finire del terzo quarto, arriva anche il momento di Teodosic che, grazie ai suoi assist, tiene in vita i suoi(60-57. Il serbo è di nuovo protagonista negli ultimi dieci minuti, quando con due triple consente alla Virtus di portarsi a +6 a due minuti dal termine. Ci pensa poi Pajola, in contropiede, a mettere il sigillo finale per il definitivo 83-75.

IL COMMENTO DI SERGIO SCARIOLO(COACH VIRTUS BOLOGNA)

Grande euforia in casa Virtus per la vittoria ottenuta a Barcellona. Queste le parole al termine del match di coach Sergio Scariolo: “È stata una bella vittoria contro una squadra di alto livello. Devo congratularmi con i miei giocatori che hanno mostrato un grande carattere e si sono preparati bene dopo la sconfitta di qualche giorno fa. Abbiamo condiviso bene la palla, segnando canestri assistiti. Buona vittoria, ma è solo una, adesso abbiamo altre sfide difficili, andiamo avanti. Abbiamo mantenuto i nervi saldi nei momenti difficili della partita e si è vista l’esperienza di Lundberg, che ha giocato secondo le aspettative che abbiamo su di lui. Non abbiamo una squadra profonda come potrebbe sembrare, conosciamo la nostra dimensione e speriamo di avere una continuità in termini di salute, perché penso che preparando bene le partite durante la settimana possiamo competere”.

Sedicesima giornata Basket Eurolega 2022/23: Bologna schianta il Fenerbache