― Advertisement ―

spot_img

Catanzaro-Salernitana: le probabili formazioni

Gara valida per la ventesima giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. I calabresi sono in zona play-off ed intendono restarci, mentre i...
HomeBasketDiciottesima giornata Basket Eurolega 2024/2025: Milano fallisce la rimonta, passa l'Olympiakos

Diciottesima giornata Basket Eurolega 2024/2025: Milano fallisce la rimonta, passa l’Olympiakos

Terza sconfitta consecutiva per l’Olimpia Milano che, nella diciottesima giornata Basket Eurolega 2024/2025, si fa superare dall’Olympiakos per un solo punto(83-84), fallendo il sorpasso vincente all’ultimo possesso. Per i meneghini adesso i play-off si allontanano ancora di più.

DICIOTTESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2024/2025: OLIMPIA MILANO-OLYMPIAKOS 83-84

Milano non fa l’impresa e deve arrendersi ai greci trascinati da un super Vezenkov. Il primo quarto è piuttosto equilibrato con i padroni di casa che si affidano al lavoro sotto canestro di Mirotic e Bolmaro. Tra gli ellenici inizia a farsi valere Vezenkov tanto che la prima frazione si chiude in parità(19-19). Nel secondo quarto l’Olympiakos soffre la maggior verve di Milano che controlla piuttosto agevolmente, ma gli ospiti possono contare su Vezenkov che avvia la rimonta consentendo ai suoi di andare all’intervallo lungo avanti di un punto.

Al rientro in campo, sale in cattedra anche Fournier per i biancorossi piazzando tre triple pesantissime che permettono ai greci di arrivare sul 64-60 a seicento secondi dalla fine. Nel quarto finale Shields e Mirotic tengono a galla l’Olimpia, ma gli avversari trovano sempre triple vincenti. Nell’ultimo possesso Bolmaro e Mannion hanno in mano il match-ball ma non si intendono buttando via la vittoria. Vince L’Olympiakos che ottiene il 12esimo successo, mentre Milano torna in parità con 9 vittorie e nove sconfitte.

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)

Queste le dichiarazioni rilasciate da coach Ettore Messina nel post-match di Eurolega contro l’Olympiakos: “Complimenti a loro, abbiamo giocato una partita combattuta contro una squadra da Final Four e questa è la cosa positiva. Tutti parleranno dell’ultimo possesso, ma ci sono state tante cose che potevamo fare meglio per vincere. Accettiamo il risultato”.

Diciassettesima giornata Basket Eurolega 2024/2025: Bologna stende Barcellona, Milano beffata dal Bayern