― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioDigitalBits: Totti torna all'Olimpico

DigitalBits: Totti torna all’Olimpico

“Totti e De Rossi, bentornati a casa” uno striscione preparato all’occorrenza. De Rossi non si vede ma Totti si. L’ex capitano è stato ospite del main sponsor DigitalBits: il ritorno allo stadio di Francesco Totti per Roma-Inter non è legato però ad un futuro nei quadri dirigenziali nella società giallorossa.

DigitalBits e Francesco Totti: una sola immagine

DigitalBits è una fondazione non-profit nata in California nel 2017 che promuove il protocollo open source omonimo. E’ anche il principale sviluppatore. Il protocollo DigitalBits è usato per sviluppare applicazioni che gestiscono oggetti digitali su piattaforma blockchain. Quest’ultima, nata nel 2008 per supportare la distribuzione della moneta virtuale Bitcoin. Insomma, garantisce la proprietà di un oggetto digitale tenendo traccia degli scambi di questo a partire dalla sua nascita. Digitalbits, già sponsor di Roma (main) e Inter (manica), presenterà il suo nuovo “ambassador”: Francesco Totti.

Totti “Ambassador” Milano Cortina 2026

DigitalBits e Francesco Totti:

Zytara è uno dei partner di DigitalBits, ed è un’azienda fondata nel 2020 da AI Burgio, creatore del protocollo DigitalBits. La mission dell’azienda è creare un’istituzione finanziaria leader in un mondo in cui a queste non si chiederà più solo di gestire contante e investimenti tradizionali, ma anche oggetti digitali, incluse criptovalute ed Nft. In sostanza la blockchain di DigitalBits può essere usata dai brand per portare i loro prodotti sul mercato digitale. I token, monete virtuali, insieme agli Nft, non-fungible token, sono una parte dell’elemento di scambio veicolato dall’azienda. I fan token sono monete digitali che di solito attribuiscono diritti a chi le possiede. I tifosi della Roma li hanno già sperimentati scegliendo la livrea del bus del club attraverso una votazione online e per scegliere i giocatori che avrebbero partecipato alle dirette Twitter. Figura simbolo, eterno rappresentante dei colori giallorossi: Francesco Totti. Anche garanzia attendibile di un mercato che nasce.

Totti: accordo milionario

Tutto questo avrà un costo. Che sarà seguito da un evento in grande stile. Servirà a lanciare la nuova prestigiosa collaborazione, anticipata dalla presenza all’Olimpico dell’ex capitano giallorosso. Totti guadagnerà almeno 5 milioni di euro complessivi grazie a una collaborazione pluriennale e potrebbe salire fino a 8 milioni nel corso degli anni. Al club dei Friedkin verranno garantiti 35 milioni di euro in tre anni più bonus dal main sponsor. Un primo passo, a detta di molti, che potrebbe portare nuovamente l’ex capitano verso l’entourage giallorosso.