La Dynamo Kiev e l’AEK Larnaca cercheranno di raccogliere i primi punti di questa stagione di Europa League quando i due club si affronteranno giovedì 15 settembre. La squadra ucraina ha perso 2-1 contro il Fenerbahce nella prima giornata, mentre il Larnaca è stato sconfitto 2-1 in casa dal Rennes la scorsa settimana. Il calcio di inizio di Dinamo Kiev vs AEK Larnaca è previsto alle 21
Anteprima della partita Dinamo Kiev vs AEK Larnaca: a che punto sono le due squadre
Dinamo Kiev
La Dinamo Kiev giocherà le sue partite europee in casa a Cracovia a causa dell’invasione militare della Russia in Ucraina. Pur giocando fuori dall’Ucraina, i padroni di casa designati sperano di poter ottenere un risultato positivo dopo la sconfitta contro il Fenerbahce della scorsa settimana. La squadra ucraina avrebbe pensato di aver fatto abbastanza per guadagnare un punto, con Viktor Tsygankov che ha annullato l’apertura di Gustavo Henrique, ma un gol di Michy Batshuayi al 92° minuto ha condannato la Dinamo Kiev alla quinta sconfitta consecutiva in tutte le competizioni. Dopo un periodo di scarsa forma, la Dynamo Kiev ha ricevuto una spinta nel fine settimana, battendo il Lviv per 1-0 e ottenendo la prima vittoria stagionale in campionato. La squadra di Mircea Lucescu cercherà ora di porre fine a una serie di tre sconfitte consecutive in Europa League, nel tentativo di far decollare la propria campagna europea.
AEK Larnaca
Come i padroni di casa, anche il Larnaca la scorsa settimana ha subito una sconfitta per 2-1 in casa contro il Rennes. Oier ha pareggiato per i ciprioti dopo che Arthur Theate aveva aperto le marcature, ma il Larnaca non è riuscito a mantenere il punto, con Lorenz Assignon che ha segnato il gol vittoria al 94° minuto. Nel fine settimana il Larnaca è riuscito almeno a reagire con una vittoria, superando il Nea Salamis per 1-0 e ottenendo il primo successo stagionale in campionato alla terza giornata. Jose Luis Oltra spera che questa vittoria di stretta misura dia slancio alla campagna europea e nazionale del Larnaca in vista delle partite contro la Dinamo Kiev e il Pafos. I visitatori trarranno fiducia dal fatto che hanno già battuto gli avversari ucraini in questa stagione, con una vittoria in entrambe le fasi di qualificazione all’Europa League contro il Dnipro-1.
Tutte le partite di Europa League
Notizie dalle squadre
Volodymyr Kostevych, Mykola Shaparenko e Vladyslav Supryaga non saranno a disposizione della Dinamo Kiev per infortunio. Kostyantyn Vivcharenko e Volodymyr Shepelev manterranno il loro posto nella formazione titolare dopo essere entrati in campo nella vittoria di fine settimana contro il Lviv. Nel frattempo, Vitaliy Buyalskyi cercherà di aggiungere ai tre gol segnati in questa stagione la sua presenza in campo giovedì. Gli ospiti non potranno contare su Andreas Paraskevas e Bruno Gama, entrambi fuori per infortunio. Dopo aver riposato nel fine settimana, Nenad Tomovic dovrebbe tornare a fare coppia con Hrvoje Milicevic in difesa centrale, mentre Ismael Casas e Angel Garcia saranno i terzini. Victor Olatunji sarà il protagonista del Larnaca, con l’attaccante che cercherà di incrementare il suo bottino di due gol stagionali.
Probabili formazioni Dinamo Kiev vs AEK Larnaca
Possibile formazione iniziale della Dinamo Kiev:
Bushchan; Kedziora, Burda, Syrota, Vivcharenko; Shepelev, Sydorchuk; Tsygankov, Garmash, Kabaev, Buyalskyi
Possibile formazione iniziale dell’AEK Larnaca:
Piric; Casas, Milicevic, Tomovic, Garcia, Sanjurjo, Gustavo; Faraj, Trickovski, Altman; Olatunji