Dramma nel mondo del calcio: Diogo Jota, 28 anni, attaccante del Liverpool, ha perso la vita, nella notte tra mercoledì e giovedì, a seguito di un incidente stradale verificatosi in Spagna dove era in vacanza. Stesso destino anche per il fratello, Andrè, calciatore del Penafiel, club portoghese di seconda divisione.
MORTE DIOGO JOTA: LA DINAMICA DELL’INCIDENTE
Dalle prime ricostruzioni l’auto sulla quale viaggiavano i due fratelli è uscito di strada intorno all’1.30 di notte al chilometro 65 della A52, all’altezza di Cernadilla, al confine tra spagna e Portogallo. Dopo aver sbandato, il veicolo ha preso fuoco rendendo inutile l’intervento dei soccorritori che hanno potuto solo constatare il decesso dei due.
CHI ERA DIOGO JOTA
Dopo aver mossi i primi passi nel calcio in Portogallo, aveva vestito le maglie di Porto, Atletico Madrid e Wolverhampton, per poi trasferirsi nel 2020 al Liverpool, dove ha vinto la Premier League 2024/2025. Con i Reds ha collezionato 182 presenze e 65 gol. Nel suo palmares anche Un Community Shield, una Coppa D’Inghilterra, due Coppe di Lega inglese e una Championship con il Wolverhampton. Con la Nazionale ha trionfato due volte in Nations League(2018/2019 e 2024/25). Lascia la moglie e tre figli.