― Advertisement ―

spot_img

Dakar 2025: Tosha Schareina in Lotta sul Fronte nella Settima Tappa per Monster Energy Honda HRC

La settima tappa del Dakar Rally 2025 è iniziata sotto la pioggia in Arabia Saudita, con i piloti impegnati in un circuito cronometrato di...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueDjurgardens IF vs Lech Poznan - ultime notizie e possibili formazioni

Djurgardens IF vs Lech Poznan – ultime notizie e possibili formazioni

Il Djurgarden IF ospita il Lech Poznan alla Tele2 Arena per il ritorno degli ottavi di finale di Europa Conference League giovedì 16 marzo sera. Gli ospiti hanno un vantaggio di due gol dopo l’andata in Polonia e saranno fiduciosi di assicurarsi un posto nei quarti di finale con un buon risultato qui. Il calcio di inizio di Djurgardens IF vs Lech Poznan è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Djurgardens IF vs Lech Poznan a che punto sono le due squadre

Djurgardens IF

Il Djurgarden si è recato allo Stadion Poznan giovedì scorso sapendo che avrebbe affrontato un avversario difficile e un’atmosfera ostile, e in realtà non era in grado di affrontare questi due ostacoli principali. Gli ospiti svedesi non sono riusciti a tirare in porta durante la gara in Polonia e, sapendo di dover segnare almeno due volte nella gara di ritorno, le probabilità sono contro gli uomini di Kim Bergstrand. La squadra di Bergstrand arriva a questo scontro decisivo dopo la vittoria in Coppa di Svezia contro il Malmö domenica pomeriggio, con la vittoria dei quarti di finale decisa ai calci di rigore dopo che la partita è terminata 2-2 dopo 120 minuti di gioco. Il Djurgarden ha segnato due o più gol in quattro delle ultime cinque partite – motivo di ottimismo in questa – ma l’unica partita in cui non è riuscito a trovare la rete è stata contro gli avversari di giovedì, evidenziando il salto di qualità rispetto alla partita svedese a calcio continentale.

Lech Poznan

Il Lech Poznan è al comando di questo ottavo di finale dopo il convincente successo per 2-0 di giovedì scorso, partita in cui il gol di Filip Bednarek è stato a malapena sfiorato dagli ospiti svedesi. Antonio Milic ha portato i polacchi in vantaggio nel primo tempo in 40 minuti, prima che un gol nel finale di Filip Marchwinski mettesse il Poznan in una posizione dominante per passare ai quarti di finale. Gli uomini di John van den Brom erano in azione – come i padroni di casa – domenica pomeriggio, ma non sono riusciti a guadagnare il massimo dei punti dalla trasferta contro il Piast Gliwice, in pericolo di retrocessione, pareggiando 1-1 alla fine. Il Poznan è pronto per una vera battaglia per assicurarsi anche la qualificazione per la Conference League attraverso la sua posizione in campionato in questa stagione, il che significa che il successo finale nell’edizione di quest’anno è l’unico modo in cui il club giocherà l’Europa League la prossima stagione.

Notizie dalle squadre

Il Djurgarden ha ruotato il suo XI durante la vittoria dei quarti di finale in Coppa di Svezia nel fine settimana, il che significa che Bergstrand dovrebbe nominare una squadra simile a quella che ha iniziato in Polonia la scorsa settimana, con Magnus Eriksson e Gustav Wikheim che cercano di segnare. Hampus Finndell ha segnato dalla panchina contro il Malmo domenica e potrebbe essere premiato con un posto da titolare qui, con Lucas Bergvall che potrebbe accontentarsi di un posto tra i sostituti. Il Poznan nominerà una squadra invariata rispetto a quella che ha vinto giovedì scorso, con Mikael Ishak che cerca di aggiungere ai suoi cinque gol nella Conference League in questa stagione. Il difensore Joel Pereira è stato eliminato domenica per il pareggio del Poznan in campionato, ma il 26enne dovrebbe riconquistare il suo posto nell’XI giovedì sera.

Probabili formazioni Djurgardens IF vs Lech Poznan

Djurgardens IF possibile formazione titolare:
Zetterstrom; Johansson, Moros, Danielson, Bengtsson; Eriksson, Sabovic, Berg; Asoro, Edvardsen, Wikheim

Lech Poznan possibile formazione titolare:
Bednarek; Pereira, Dagerstal, Milic, Rebocho; Karlstrom, Murawski, Skoras, Sousa, Szymczak; Isak