― Advertisement ―

spot_img

Prima tappa Giro Romandia 2024: Godon vince allo sprint ed è il nuovo leader

Va al francese Dorian Godon la prima tappa Giro Romandia 2024, da Chateau-d'Oex a Friburgo di 165,7 km, imponendosi in volata davanti all'italiano Vendrame...
HomeBasketEurolegaDodicesima giornata Eurolega 2022/2023: Milano da incubo, ad Atene arriva l'ottava sconfitta...

Dodicesima giornata Eurolega 2022/2023: Milano da incubo, ad Atene arriva l’ottava sconfitta consecutiva

Milano non riesce proprio a risollevarsi e, nella dodici giornata Eurolega 2022/2023, subisce l’ottavo ko consecutivo ad Atene contro il Panathinaikos per 90-77. Dopo essere stata sempre in vantaggio anche di 15 punti, l’Olimpia si fa prima rimontare e poi crolla definitivamente all’overtime.

DODICESIMA GIORNATA EUROLEGA 2022/2023: COSA È ACCADUTO TRA OLIMPIA MILANO E PANATHINAIKOS?

È crisi senza fine per Milano che in Europa appare incapace di reagire. Adesso sono otto le sconfitta consecutive con l’aggravante dell’ultimo posto in classifica. La squadra di Messina era partita bene volando a +14 in avvio di secondo quarto per poi arrivare a +15 a metà del terzo.

Quando tutto lascia presagire una comoda vittoria, ecco che si concretizza la rimonta dei greci con il 72 pari. Si va all’overtime con Milano che subisce il contraccolpo psicologico per la rimonta subita nei tempi regolamentari. Il parziale di 18-5 è devastante e certfica un incubo senza fine.

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)

Nonostante l’ennesimo schiaffo ricevuto in campo continentale, coach Ettore Messina trova comunque degli spunti positivi: “Complimenti al Pana, che ha creduto alla vittoria anche quando era un difficoltà. Abbiamo giocato bene per 37-38 minuti, dove abbiamo mosso bene la palla, trovando ottimi tiri e chiudendo con 22 assist. Perdere una partita del genere fa male. Ovviamente le scelte negli ultimi minuti non sono state buone, ma abbiamo sprecato delle buone opportunità, sbagliando tiri liberi, da tre punti e anche da sotto, concedendo poi due canestri facili. Dobbiamo imparare a giocare nei momenti decisivi della partita, ma cerchiamo di prendere il buono dei 37-38 minuti e continuamo a lavorare”.

Undicesima giornata Basket Eurolega 2022/23: Milano crolla anche a Baskonia, settima sconfitta consecutiva