― Advertisement ―

spot_img

Bologna-Shakthar Donetsk: le probabili formazioni

C'è grande attesa per l'esordio dei felsinei nella massima competizione continentale sessant'anni dopo l'ultima apparizione. Saraà la formazione ucraina a misurare le emozioni ma...
HomeOlimpiadi Parigi 2024Dodicesima giornata Parigi 2024: Italia bronzo nel ciclismo su pista. Settebello eliminato,...

Dodicesima giornata Parigi 2024: Italia bronzo nel ciclismo su pista. Settebello eliminato, Italvolley maschile ko con la Francia

La dodicesima giornata Parigi 2024 si è rivelata agrodolce per i nostri colori. Bene l’Italia del ciclismo su pista che conquista il terzo gradino del podio nell’inseguimento a squadre, mentre, purtroppo, si fermano il Settebello maschile nella pallanuoto, eliminato dall’Ungheria, e l’Italvolley sconfitto in semifinale dalla Francia.

DODICESIMA GIORNATA PARIGI 2024: L’ITALIA SI CONFERMA BRONZO NEL CICLISMO SU PISTA

Filippo Ganna, Jonathan Milan, Simone Consonni e Francesco Lamon regalano alll’Italia la ventisettesima medaglia olimpica superando nella finale per il terzo posto la Danimarca con il tempo di 3’44″197.

I nostri ragazzi sono partiti con il freno a mano tirato al primo chilometro con un secondo di distacco. Svantaggio che è diminuito, grazie al forcing di Ganna, per poi annullarsi attorno ai tre chilometri quando il quartetto azzurro ha superato definitivamente la Danimarca. Completano il podio l’Australia(3’42″067) che conquista l’oro davanti alla Gran Bretagna(3’44″394″).

SETTEBELLO FUORI AI QUARTI CONTRO L’UNGHERIA

Sfuma per la pallanuoto maschile la possibilità di ottenere una medaglia olimpica. I ragazzi di Campagna sono stati sconfitti dall?ungheria ai rigori dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 9-9.

I magiari partono fortissimo, trascinati da Manhercz, autore di quattro reti. Gli azzurri riescono a rispondere colpo su colpo, ma a 2:24 dall’intervallo, Condemi mentre effettua un tiro colpisce l’avversario, ma per la giuria si tratta di condotta violenta e quindi espulsione con relativo rigore per l’Ungheria, che va sul 4-2. L’Italia reagisce con orgoglio e, nonostante l’inferiorità numerica, ribalta il risultato e a fine terzo quarto è avanti 7-6.

L’equilibrio resiste anche nell’ultimo periodo che termina sul 9-9 rendendo necessari i rigori dove gli azzurri si mostrano imprecisi spianando la strada al successi degli ungheresi che vanno in semifinale.

ITALVOLLEY SCONFITTO DALLA FRANCIA, RESTA IL BRONZO

Troppa Francia per l’Italia maschile della pallavolo, travolta in tre set. Adesso gli azzurri si giocheranno la medaglia di bronzo contro gli Stati Uniti. La nostra squadra va subito in difficoltà, sbagliando tanto al servizio oltre che in tanti fondamentali. C’è partita soltanto nel terzo set quando si porta sul 16-13, ma dura poco perchè subito si concretizza la rimonta transalpina nel 25-21. Nel terzo set la formazioni di De Giorgi affonda definitivamente dovendosi accontentare di giocare per il bronzo.

Undicesima giornata Parigi 2024: Furlani bronzo nel salto in lungo