fbpx

Dolo..mitica Marathon è Running Total Green!

Date:

Scatta il countdown, Marathon è total green al il 2 luglio, 2022! Tutto pronto per la Primiero Dolomiti Marathon! Già iscritti gli aficionados, Rigamonti, Tocchio, Maran, Scorzato, Stocco e Moretto, ma l’evento non sarà solo gara! Vedremo anche le Expo Village e il Primiero Dolomiti Party, c’è un po’ di festa che ci aspetta e allora iscriviamoci!   L’US Primiero ha organizzato il tutto, con i suoi instancabili volontari e le associazioni al lavoro per un evento indimenticabile nell’estate 2022.

La 7° edizione Dolo..mitica Marathon è total green al Primiero

I runners sono pronti a godere appieno il territorio trentino. Gli incantevoli paesaggi mozzafiato, gli scorci pittoreschi della Valle di Primiero e le bellissime Pale di San Martino.  19 nazioni al via, sui tracciati emozionanti della gara regina, la Marathon di 42K, in partenza dall’ottocentesca Villa Welsperg.   Gli altri percorsi, più brevi, saranno altrettanto spettacolari, la 26K partirà dalla perla di San Martino di Castrozza, mentre la 16K è una passeggiata suggestiva della Zortea in Val del Lozen.  Per tutta la famiglia, il “Family Trail” di 6,5K, per una passeggiata tranquilla e panoramica nei dintorni di Fiera di Primiero, la location d’arrivo, che sarà comune ai quattro percorsi. Quindi si tratta di un evento aperto a gruppi diversi, che alla fine possono comunque ritrovarsi insieme nel comune sito d’arrivo pur praticando diverse tipologie di passeggiate, sia per la location, sia per il ritmo da mantenere, di corsa, camminata e intensità di allenamento.

Running Marathon a chi piace mettersi in gioco

Il trail running piace, diverte, e c’è chi decide di ritornare e rimettersi in gioco. Uno di questi è Matteo Rigamonti, terzo l’anno scorso nella gara più tosta di 42K, e ancora il ferrarese Massimo Tocchio, sul terzo gradino del podio nella 26K del 2019. Davvero una grande prestazione questi due atleti, allenati e costanti, che con i loro ottimi risultati danno il la alle nuove leve di questa giovane manifestazione.

Running è rosa e spinge forte!

Tra le donne vediamo la vicentina Veronica Maran, la quale tenterà di bissare il successo dello scorso anno ottenuto nella 42K, grandissimo risultato. Non da meno la veneta Tiziana Scorzato che per pochi secondi ha sfiorato la vittoria nella 26K e la trentina Elisabetta Stocco, terza alle spalle della veneta nel 2021. Presente inoltre Chiara Moretto, terza nel tracciato 42K nell’edizione 2019 che ha visto trionfare l’azzurra Barbara Bani, campionessa italiana di trail corto. Tante donne pronte e agguerrite, c’è d’aver paura! Questa edizione speriamo dia grande linfa al run femminile, soprattutto per i bei percorsi che ci aspettano in Trentino, sempre ben attrezzati e segnalati. Comunque non occorre essere atleti super competitivi, basta un po’ di voglia di partire per condividere con i giovani e le famiglie una grande avventura tutti insieme.

La Primiero Dolomiti Marathon è Expo Village

Come si diceva, questo evento non è solo una gara! Ma tanto, tanto di più. Gli appassionati della corsa su strada, della corsa in montagna e, in generale, gli amanti dello sport all’aria aperta, potranno visitare l’Expo Primiero Dolomiti Village durante i giorni della manifestazione.  Inoltre a fine gara ci sarà il Primiero Dolomiti Party, per gustare le specialità locali. E ricordate che siete in Trentino: con lo speck e i formaggi, i gustosi Knödel sono una vera squisitezza. Si tratta di sostanziosi gnocchi di pane realizzati con pane bianco raffermo, erba cipollina, uova, speck e cipolla tirolese o aggiunta di luganega affumicata.  Ogni famiglia ha il suo segreto per la consistenza, né troppo duri né troppo morbidi, ma tutti concordano che il brodo di carne sia la maniera più genuina e saporita per annegarli, in compagnia di una buona dose di burro!  Rimandano i profumi accattivanti, il vino trentino deciso e strutturato, una coccola come un bacio dato piano, prima di sognare. Per gli amanti della buona birra, che birra sia, ma a fiumi! 

Dolo…mitica Marathon running è total green ti aspetta! iscriviti!

C’è da affrettarsi, fino a domenica 26 giugno la quota per partecipare alla 42K è fissata a 57 euro, la 26K a 47 euro, la 16K a 40 euro, mentre la non competitiva di 6,5K sarà al costo di 15 euro. Luigi Zanetel, presidente dell’US Primiero, e tutto il suo staff composto da centinaia d’instancabili volontari e dalle numerose associazioni intervenute, sono pronti ad accoglierti. Tutto nel cuore del Parco Naturale Paneveggio, alle Pale di San Martino, per accogliere gli irriducibili runners della corsa “dolo…mitica”. Trovi tutto nelle info, manca pochissimo! Info Per info e iscrizioni sito ufficiale.

Info, percorsi e foto degli atleti per condividere insieme e aiutare gli organizzatori a migliorare i servizi e dare ottimi consigli e riscontri agli amici dolomitici.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Salernitana Vs Verona: probabili formazioni e in tv

Gara valida per la nona giornata del campionato italiano...

Bologna Vs Sampdoria: probabili formazioni e in tv

Gara valida per la nona giornata del campionato italiano...

Juventus Maccabi Haifa (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la terza giornata del gruppo H...

Dietro a Napoli ed Atalanta c’è l’Udinese

Dietro a Napoli ed Atalanta c'è l'Udinese di Sottil....