― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportDolphins: il punto dopo il Draft

Dolphins: il punto dopo il Draft

Con le sette scelte a sua disposizione, Miami ha puntato su nuovi giovani prospetti, per tornare a inseguire l’obiettivo playoff. I Dolphins sono senza dubbio una delle squadre ad aver messo a segno uno dei migliori Draft quest’anno. La franchigia della Florida, grazie ai suoi nuovi innesti, è pronta a tornare a lottare per la post season, in una AFC East che, alla vigilia, si prospetta molto combattuta.

I Dolphins, dopo un simile Draft, sono una squadra da playoff?

L’anno scorso, l’obiettivo post season è sfumato all’ultima giornata, con Miami che ha chiuso la sua regular season 2020 con lo score di 10-6. Alla vigilia del Draft, i Dolphins erano già dotati di una buona rosa, a cui hanno aggiunto dei rinforzi davvero talentuosi, a cominciare dal reparto offensivo.

Con la loro prima scelta, i Dolphins si sono assicurati Jaylen Waddle, il secondo wide receiver più ambito della classe dopo Ja’Marr Chase. Waddle, reduce da un infortunio che lo ha tenuto fermo per gran parte della regular season 2020, ha davanti a se una lunga off season per poter recuperare. A Miami, il classe 1998 ritroverà l’altro ex Crimson Tide Tua Tagovailoa e andrà a far parte di un reparto di wide receiver, che vanta giocatori del calibro di DeVante Parker e, da quest’anno, anche Will Fuller. Con Waddle nel suo front five, l’attacco di Miami potrebbe compiere un notevole salto di qualità.

Dolphins al Draft: Jaylen Waddle

Gli altri rinforzi del reparto offensivo

Con Liam Eichenberg e Larnel Coleman, entrambi offensive tackle, i Dolphins hanno rinforzato la loro offensive line. Tra i due, Eichenberg sembra avere tutte le potenzialità per partire da titolare già a inizio stagione. L’offensive tackle proveniente da Notre Dame è stato uno dei punti fermi della linea offensiva dei Fighting Irish e può fare molto bene anche a Miami.

Un rinforzo in più nei blocchi può darlo anche il nuovo tight end Hunter Long. Il ragazzo proveniente dal Boston College è ottimo sia come blocker, sia come ricevitore, grazie a un fisico robusto e capace di resistere ai tackles avversari. L’ultimo rinforzo offensivo chiamato dai Dolphins è il running back Gerrid Doaks, proveniente dai Cincinnati Bearcats. In quella posizione, Miami può già contare su un runner del calibro di Miles Gaskin, un giocatore da cui Doaks può imparare molto.

I Dolphins al Draft: i nuovi rinforzi della difesa

Anche in difesa, Miami poteva già contare sulla presenza di ottimi giocatori e ha rinforzato il reparto con due ottimi innesti. Con la 18a scelta assoluta, i Dolphins si sono assicurati Jaelan Phillips, uno dei migliori pass rusher della classe. L’ex Hurricanes è reduce da un 2020 particolarmente esaltante e ha tutto il tempo di migliorare la sua condizione fisica e lottare per un posto da titolare.

Il secondo rinforzo difensivo è Jevon Holland, ex safety degli Oregon Ducks. Holland non è sceso in campo nel 2020, ma nel biennio 2018-2019 ha mostrato grandi abilità nei tackles e un ottimo istinto. Le qualità dell’ex Ducks vanno a combinarsi molto bene con quelle del cornerback Xavien Howard, leader per intercetti messi a segno nella regular season 2020. Con questi due giocatori, la secondaria di Miami si prospetta molto difficile da superare.

Jevon Holland

Leggi anche:

NFL Draft 2021 – Trevor Lawrence è la prima scelta assoluta;

Le chiamate del secondo e del terzo giro;

Cinque squadre ancora più competitive grazie al Draft.