― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioDomani l'esito del tampone di Giampaolo in casa granata

Domani l’esito del tampone di Giampaolo in casa granata

Sabato per il Torino sarà una gara fondamentale, con il derby contro i cugini e rivali storici della Juventus. In queste settimane in casa Torino il mister Giampaolo non è stato presente in panchina, perché positivo al covid-19, ed è quindi stato sostituito dal suo vice Conti. I granata stanno attraversando un momento difficile, ma le ultime prestazioni stanno facendo tornare la positività in casa Toro, anche se la posizione di classifica è comunque pessima. Un risultato positivo nel derby darebbe il via alla definita rinascita del Torino, ma un KO potrebbe anche essere devastante per il morale. Intanto domani l’esito del tampone di Giampaolo toglierà ogni dubbio sulla presenza o meno del tecnico in panchina durante la stracittadina.

GIAMPAOLO SARA’ IN PANCHINA NEL DERBY OPPURE NO?

Domani l’esito del tampone di Giampaolo arriverà in casa granata, e scioglierà tutti i dubbi sulla presenza o meno del tecnico in panchina nel derby della Mole di sabato. Il mister del Torino è assente da ormai quasi un mese, essendo risultato positivo il 13 novembre. Dopo venti giorni, Giampaolo potrebbe tornare ad allenare da vicino i suoi, in seguito a questo periodo di isolamento nel quale ha solamente potuto seguire da casa tutti gli allenamenti e le partite. Durante la sua assenza il Torino ha perso 4-2 a Milano contro l’Inter e poi ha vinto in Coppa Italia contro l’Entella e pareggiato in campionato con la Sampdoria a Torino.

Da domani l’allenatore potrebbe tornare a gestire le cose dal campo, in preparazione di una partita decisamente mai banale, per lo più vista la situazione di difficoltà della squadra del presidente Cairo.

IL DERBY E’ UNA PARTITA SPECIALE SOPRATTUTTO PER GLI EX

Quella di sabato sarà una partita importantissima per tanti aspetti. Infatti un derby è sempre una partita speciale per la città, con i tifosi che sentono particolarmente la sfida contro i rivali cittadini. Dunque anche per le società la vittoria contro i cugini vale doppio, ed è sempre di un certo peso. In questo caso, anche se nella storia non è sempre stato così, la Juventus nelle ultime stagioni domina la scena in quel di Torino, con i bianconeri che l’hanno fatta da padroni in Italia nell’ultimo decennio.

L’ultimo successo nel derby della Mole dei granata risale al 2015, quando le reti di Darmian e Quagliarella, ex bianconero, ribaltarono il vantaggio juventino timbrato da Andrea Pirlo, attuale allenatore della squadra campione d’Italia.