― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioCalciomercatoDonnarumma-Manchester City, è fatta. Il portiere della Nazionale sbarca alla corte di...

Donnarumma-Manchester City, è fatta. Il portiere della Nazionale sbarca alla corte di Guardiola

Si è concretizzato a poche ore dalla chiusura del mercato il matrimonio Donnarumma-Manchester City. L’operazione è decollata immediatamente dopo la cessione del portiere brasiliano Ederson al Fenerbache, che ha così liberato lo spazio salariale per ingaggiare il numero uno della Nazionale che il Psg aveva messo sul mercato.

DONNARUMMA-MANCHESTER CITY: I DETTAGLI

Il club inglese ha raggiunto un accordo con il Psg per circa 40 milioni di euro. I transalpini, partiti da una richiesta iniziale di 50 milioni, avevano rifiutato la prima offerta di 30 milioni. Poi le parti si sono trovati a metà strada, consentendo al portiere di iniziare così un’altra sfida importante della sua carriera.

Per Donnarumma, scaricato dal Psg dopo una stagione trionfale, chiusa con il Triplete(Campionato, Coppa Nazionale e Champions League), è pronto un contratto quinquennale da 12 milioni di euro a stagione.

Il via libera è arrivato dopo che il City ha trovato l’accordo con il Fenerbache per la cessione del portiere Ederson, sulla base di 13 milioni di euro più bonus. Per il portiere italiano è un sogno che diventa realtà, come anticipato dal suo procuratore qualche tempo fa: “Per Gigio la Premier è il campionato al quale si ispira”.

Mehdi Taremi: l’attaccante iraniano saluta l’Inter e approda all’Olympiakos