Granata attivisimi sul fronte del mercato in entrata. Dopo Saul Coco, arriva la doppietta del Torino che si assicura l’attaccante scozzese Che Adams, svincolatosi dal Southampton, e il secondo portiere Alberto Paleari dal Benevento.
DOPPIETTA TORINO: C’E’ ADAMS PER L’ATTACCO
Rinforzo importante per mister Vanoli che avrà a disposizione la spalla di Zapata, capace di agire sia da prima che da seconda punta. Il classe 1996, reduce dall’Europeo in Germania con la maglia della Scozia, ha chiuso la sua esperienza con il Southampton, dove ha raggiunto la promozione in Premier League segnando 17 reti.
Queste le sue prime parole da giocatore granata: “Sono molto carico e felice. Sarà molto difficile”. Nelle prossime ore sbarcherà in città per visite e firme, dopodichè raggiungerà i suoi nuovi compagni in ritiro.
CHI E’ CHE ADAMS
Classe 1996, cresce calcisticamente nelle giovanili dell’Oadby Town, club dilettantistico inglese. Nel 2014 si trasferisce allo Sheffield United dove si mette in evidenza realizzando 15 gol in 55 presenze. Nel 2016 passa al Birmingham City, mettendo a segno 38 gol in 138 presenze. Nel 2019 sbarca in Premier League, al Southampton, dove milita per cinque stagioni mettendo a referto 48 reti e 20 assist in 191 presenze.
PALEARI E’ IL VICE MILINKOVIC-SAVIC
Il Torino ha il nuovo secondo portiere. E’ Alberto Paleari che giunge a titolo definitivo dal Benevento, sottoscrivendo un contratto fino al 30 giugno 2026 con opzione per l’anno successivo.
TESSMANN OBIETTIVO PER IL CENTROCAMPO
La dirigenza granata punta ora a rinforzare la zona mediana del campo e un possibile innesto potrebbe essere l’americano Tanner Tessmann del Venezia, molto vicino nelle scorse settimane all’Inter, che però non ha chiuso la trattativa. Se ne riparlerà al ritorno dalle Olimpiadi di Parigi dove il giocatore sarà impegnato con la sua Nazionale.
Como grandi firme: ufficiale l’ex Liverpool Moreno, pressing su Bonaventura