― Advertisement ―

spot_img

Ventottesima giornata Basket Serie A 2024/2025: il punto

In attesa del posticipo del ventottesima giornata Basket Serie A 2024/2025, che vedrà impegnata l'altra capolista Trapani sul campo di Napoli, Bologna mantiene la...
HomeCalcioCalcio InternazionaleDorival Jr non è più allenatore del Brasile. E' caccia al successore

Dorival Jr non è più allenatore del Brasile. E’ caccia al successore

All’indomani dell’umiliante sconfitta per mano dell’Argentina nel match valido per le qualificazioni al Mondiale 2026, la Federazione Brasiliana ha deciso di esonerare il ct Dorival Jr con effetto immediato ed è già all’opera per individuare il successore.

IL BRASILE SILURA DORIVAL JR: IL COMUNICATO

L’ufficialità è arrivata dopo una riunione d’urgenza convocata dai vertici della Federcalcio carioca che non hanno tollerante il mortificante 1-4 inflitto dai rivali di sempre dell’Argentina. E’ stato lo stesso presidente, Ednaldo Rodriguez, a darne comunicazione: “Ci siamo incontrati con Dorival Junior e anche con Rodrigo Caetano, quì accanto, e la Cfb, in questo m omento, annuncia di aver chiuso il ciclo di Dorival Junior. Siamo molto grati per il lavoro che ha svolto davanti alla nazionale brasiliana e gli auguriamo ogni successo e nuove sfide nella sua carriera. Quindi è così, d’ora in poi, è che lavoreremo alla ricerca di un sostituto. E’ tutto ciò che è stato messo, che ha avuto contatto con A, B o C, questo in nessun momento è passato attraverso nessuno. Quindi, d’ora in poi, sì, cercheremo il sostituto per continuare un lavoro. E inoltre, a tempo debito, vi informeremo anche su chi è il sostituto”.

DORIVAL JUNIOR VIA DOPO 14 MESI

L’ormai ex commissaro tecnico era giunto nel gennaio 2024 al posto di Fernando Diniz, che non era riuscito a migliorare la situazione dopo l’addio di Tite.

Il bilancio è piuttosto deludente: in 16 partite ha ottenuto 7 vittorie, 7 pareggi e due sconfitte. La qualificazione ai Mondiali non è a rischio, ma certo l’attuale terzo posto a meno dieci dall’Argentina fa notizia.

I POSSIBILI SOSTITUTI

Si è ritornato a parlare con insistenza di Carlo Ancelotti, il quale però ha ribadito di voler continuare sulla panchina del REal Madrid al quale è legato da un altro anno di contratto. Nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Jorge Jesus, portoghese dell’Al Hilal, e quello del connazionale Abel Ferreira del Palmeiras.

La Juventus cambia subito: via Motta, arriva Tudor