― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioCalciomercatoDouglas Costa-Bayern Monaco, già addio?

Douglas Costa-Bayern Monaco, già addio?

Douglas Costa e la Juventus potrebbero ritrovarsi nuovamente anche se non per molto. L’esterno brasiliano, ceduto dalla Juventus in prestito secco ai bavaresi, non ha lasciato il segno in Bundesliga totalizzando 14 presenze di cui 5 da titolare. Facile prevedere un suo ritorno ai bianconeri che proveranno poi a cederlo.

Douglas Costa torna alla Juventus?

Arrivato in Baviera per la seconda volta con l’obiettivo di rilanciarsi, la “freccia” brasiliano non ha convinto per niente tanto che l’allenatore dei campioni d’Europa, Hans Flick, è arrivato a preferirgli addirittura un classe’ 2003 come Musiala.

Lo stesso agente del giocatore, Giovanni Branchini, si è soffermato in una recente intervista sul suo scarso utilizzo profetizzando un ritorno a Torino: “Douglas Costa non sta giocando molto, in questo momento mi viene da dire che mi sembra difficile il suo riscatto, ma manca ancora tanto alla fine della stagione”.

La Juventus monitora attentamente la situazione. In caso di ritorno alla base, il brasiliano dovrà cercarsi un’altra sistemazione dal momento che Andrea Pirlo non ha intenzione di puntare su di lui. Oltretutto il suo contratto, in scadenza nel 2022, rischierebbe di pesare non poco sulle casse della società, ragion per cui la sua cessione avrebbe un impatto non indifferente sui conti. A cio si aggiunge l’incasso del cartellino che, da 21 milioni dell’estate del 2019, scenderà sensibilmente al termine di questa stagione e dunque la Juventus potrebbe accontentarsi di ricavare dai 10 ai 15 milioni. Ma tutto passerà dalle decisioni del Bayern Monaco.

Juventus, il saluto di Douglas Costa : “È stato un piacere”