― Advertisement ―

spot_img

Isaiah Thomas si propone ai Golden State Warriors

Isaiah Thomas il folletto, classe 1989 attualmente si ritrova senza squadra. L'ex guardia tiratrice dei Boston Celtics, in questa stagione era passato dopo un...
HomeEditorialiDouglas Costa-Juventus è rottura: il brasiliano in vendita

Douglas Costa-Juventus è rottura: il brasiliano in vendita

La decisione della Juventus

Douglas Costa, attaccante esterno brasiliano della Juventus è ufficialmente sul mercato. Il numero 11 è arrivato a Torino il primo luglio del 2018 per 40 milioni di euro. Un prezzo di favore quello pagato dalla società di Agnelli per accaparrarsi il gioiello brasiliano. Lo “sconto” è dovuto dalla volontà del giocatore di trasferirsi alla Juventus, dopo un anno passato alla “Vecchia signora” in prestito. La stagione 2017/2018 la prima in Italia per il brasiliano, lo ha definitivamente lanciato nel podio dei migliori. Douglas Costa con la maglia della Juventus appare 47 volte e segna sei gol e 13 assist, oltre che essersi distinto per una velocità fuori dal comune.

Juventus, Douglas Costa
Juventus, Douglas Costa

Qualcosa però una volta arrivato ai bianconeri a titolo definitivo si rompe. Sono sette gli infortuni in due anni, 42 invece sono le partite perse dal brasiliano durante il biennio. Oltre gli svariati infortuni Douglas Costa gioca ad intermittenza, segnando solo tre gol e sei assist in questo periodo. Il numero 11 viene anche squalificato per quattro partite (22 giorni) dopo aver sputato in bocca a Di Francesco. La Juventus nell’ultima stagione ha preso decisioni molto particolari, partendo dall’assumere Maurizio Sarri (da rivale a tecnico) fino a rivoluzionare la rosa con la famosa lista degli “esuberi”. La decisione del club è arrivata quindi nelle ultime ore e Douglas Costa lascerà il club a fine stagione.

Juventus, Douglas Costa
Juventus, Douglas Costa

Douglas Costa per arrivare a Pogba, Icardi o Gabriel Jesus?

Sicuramente l’addio di Douglas Costa permetterà alla società di risparmiare sei milioni di euro oltre che avere 50 milioni (questa la valutazione fatta dal club) dalla sua cessione. Paratici però ha ben altri obiettivi con la cessione del brasiliano. Certo le pretendenti non mancano, Bayern Monaco, PSG e le due di Londra. Proprio gli ultimi tre club sarebbero i preferiti dall’uomo di mercato della Juventus. Infatti nel taccuino di Paratici ci sono tre nomi riguatdanti queste squadre:

Paul Pogba, il gioiello del Manchester United che nelle ultime due-tre stagioni sta giocando al di sotto delle sue aspettative e sembra essere sempre accostato ad un suo ritorno in bianconero. Dall’altro lato di Manchester invece c’è un giocatore che da ormai due stagioni è uno degli uomini di punta di Guardiola, Gabriel Jesus. Il giovane attaccante del Manchester City capace di segnare 39 gol e 15 assist è nel mirino della Juventus anche perché il City potrebbe non giocare in competizioni europee per i prossimi due anni. L’ultimo giocatore, un “ritorno” di fiamma è sempre stato interessato ad un possibile futuro alla Juventus, ed il suo prestito con diritto di riscatto al PSG (fissato a 70 milioni) ne è la dimostrazioni. Mauro Icardi è seguito dalla Juventus da diversi mesi e anche in questa trattativa l’inserimento di Douglas Costa potrebbe essere decisivo.

Manchester City-Manchester United lite fra Paul Pogba e Gabriel Jesus
Manchester City-Manchester United lite fra Paul Pogba e Gabriel Jesus