Come ormai già noto, sarà l’Inghilterra ad ospitare la prossima edizione dei Campionati Europei di calcio femminile. Dal 7 luglio al 1 agosto, 16 nazioni si contenderanno il titolo. Alle padrone di casa qualificate d’ufficio, si aggiungeranno altre 15 squadre che anche per tutto il 2020 affronteranno i gironi di qualificazione.
L’Inghilterra aveva già organizzato le finali nel 2005, stabilendo un record di presenze in Europa di 29.092 tifosi per la partita di apertura a Manchester.
Durante le tre settimane e mezzo della durata del torneo, i tifosi potranno seguire gli incontri, vedere dal vivo le migliori calciatrici europee che si affronteranno nelle otto sedi designate ad ospitare la manifestazione. La finale si svolgerà a Wembley, si prevede una grande affluenza di fan tanto che è già stato aperta la possibilità di registrarsi al sito ufficiale per avere informazioni tempestive sull’emissione dei bigiietti d’ingresso.
Rimani aggiornato sull’emissione dei biglietti per Euro 2021
Nel periodo che precederà l’inizio della kermesse sportiva, è previsto un programma di eventi per i fan che proseguirà durante il torneo. Ma, più importante, un programma finalizzato a migliorare l’accesso e la partecipazione al calcio femminile.
Si apriranno quest’anno le domande di partecipazione al programma di volontariato UEFA femminile EURO 2021. Anche per la partecipazione in qualità di volontari ci si può registrare per avere informazioni, rimanere aggiornati ed essere avvisati quando saranno aperte le candidature: registrati per essere aggiornato sulle modalità per diventare volontario a Uefa Euro 2021
Le otto sedi degli Europei di calcio femminile
Globe Soccer Awards 2019, Lucy Bronze miglior calciatrice dell’anno
1) Brighton & Hove – Brighton & Hove Community Stadium
2) London – Brentford Community Stadium
3) London – Wembley Stadium
4) Manchester – Manchester City Academy Stadium
5) Milton Keynes – Stadium MK
6) Rotherham – New York Stadium
7) Sheffield – Bramall Lane
8) Southampton – St Mary’s Stadium
9) Wigan & Leigh – Leigh Sports Village