fbpx
Settembre18 , 2021

Dovizioso fermato dal maltempo?

Related

Belenenses-Gil Vicente: pronostico e possibili formazioni

Cercando di risalire dal fondo della classifica, il Belenenses...

Real Sociedad-Siviglia: pronostico e probabili formazioni

La Real Sociedad e il Siviglia si affronteranno domenica...

Maiorca vs Villarreal: pronostico e possibili formazioni

Ancora alla ricerca della prima vittoria della stagione della...

GP Misano Moto3: Migno primo tra i brividi in FP3

Il sabato della Moto3 qui a Misano si apre...

Tottenham Hotspur-Chelsea: pronostico e possibili formazioni

Dopo aver avuto risultati contrastanti nei loro incontri europei...

Share

Tra martedì e mercoledì 11 e 12 maggio sulla pista del Mugello si dovrebbero tenere i test privati organizzati da Aprilia ai quali parteciperà anche Ducati. Il tema clou è senza dubbio la seconda volta di Dovizioso in sella alla RS-GP. Attenzione però al meteo che potrebbe cambiare le carte in tavola e mettere i test del Mugello a serio rischio.

Test del Mugello a rischio ?

Sarebbe una settimana di metà maggio e ci si aspetterebbe un clima mite in tutta la penisola eppure qualcosa sembra andare storto. Infatti stando alle previsioni del tempo proprio da martedì 11 dovrebbe arrivare sul centro Italia una forte perturbazione causando più di qualche disagio. Uno dei luoghi toccati da questi temporali dovrebbe essere proprio tra le colline toscane lì dove si articola il circuito del Mugello. Questa dovrebbe essere la sede dei test privati organizzati da Aprilia e ai quali prenderà parte anche Ducati con il collaudatore Michele Pirro. Mentre il paddock si prepara per recarsi a Le Mans per il 5 appuntamento stagionale Dovizioso ed Aprilia si accingono a scendere in pista insieme per la seconda volta.

MotoGP, Le Mans: orari TV del GP di Francia

Dovizioso e Aprilia

Il forlivese dopo la 3 giorni di Jerez avrà sicuramente a disposizione una moto ergonomicamente più adatta a lui e già questo potrebbe bastare per vedere qualcosa di più competitivo dalla sua Aprilia. Come diceva pochi giorni fa Massimo Rivola sono state poi applicate alla RS-GP delle piccole variazioni proprio su richiesta del Dovi. Con queste premesse la voglia di rivedere Aprilia e Dovizioso insieme sarebbe tanta ma il meteo sembrerebbe essersi messo di traverso. Staremo a vedere cosa succederà, e se magari il Dovi vorrà provare a girare con le gomme da bagnato, per ora le previsioni non promettono nulla di buono ne per martedì 11 ne per mercoledì 12 maggio.

Nuova perturbazione da Lunedi: super maltempo con nubifragi e grandine

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20