Marco Carnesecchi, portiere di Atalanta e Nazionale under 21, è al centro di un duello di mercato Juventus-Roma, entrambe a caccia di un nuovo numero uno per la prossima stagione.
DUELLO JUVENTUS-ROMA PER CARNESECCHI: LA SITUAZIONE
Bianconeri e giallorossi dovranno con molta probabilità rimpiazzare i loro rispettivi portieri. Al centro dei loro desideri, però, c’è lo stesso obiettivo, ovvero il 22enne Marco Carnesecchi che, dopo l’ottima stagione disputerà a Cremona in prestito, è ritornato all’ Atalanta che ne detiene il cartellino. In maglia nerazzurra, però, sta trovando pochissimo spazio(solo 2 presenze fin’ora), perché il tecnico Gasperini tende a preferirgli l’argentino Musso.
Ciò potrebbe spingerlo a cercare una nuova destinazione per consacrarsi definitivamente. La Juventus, visto la probabili non conferma di Szczesny, lo segue da tempo, ma a l’ ostacolo è rappresentato dalla valutazione di 25 milioni che ne fanno i bergamaschi. Decisamente troppi per la Vecchia Signora che cercherà di abbassare le pretese attraverso l’ inserimento di qualche contrapartita tecnica, come l’argentino Soule’.
Nelle ultimi giorni sul ragazzo va registrato anche l’ inserimento della Roma, non intenzionata a rinnovare il contratto a Rui Patricio. Ma anche i giallorossi non vogliono superare i 15/18 milioni. Ad ogni modo la sfida tra i due club è già partita.
Soucek infiamma il mercato di gennaio: Juventus e Inter alla finestra