― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioDundalk-Rapid Vienna 1-3, gli austriaci sono ancora in corsa

Dundalk-Rapid Vienna 1-3, gli austriaci sono ancora in corsa

Grande successo esterno del Rapid Vienna che sale così a quota 6 punti nel gruppo B di Europa League, agganciando il Molde secondo. Il risultato finale, Dundalk-Rapid Vienna 1-3, racconta della superiorità degli austriaci, che hanno pienamente meritato il successo. Irlandesi che rimangono quindi a zero punti, con l’eliminazione ormai praticamente certa.

LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE:

Dundalk (3-4-3): Rogers; Hoare, Boyle, Cleary; Gannon, Shields, Sloggett, Dummigan; Colovic, McMillan, Duffy. All. Giovagnoli.

Rapid Vienna (4-2-3-1): Gartler; Stojkovic, Hofmann, Barac, Ullmann; Knasmullner, Grahovac; Schick, Fountas, Ibrahimoglu; Kara. All. Kühbauer.

LA PARTITA:

PRIMO TEMPO:

Partono forte gli ospiti, che dopo soli 7 minuti di gara sfiorano il vantaggio con la conclusione di Fountas che esce di poco sulla sinistra. Vantaggio rimandato solo di qualche minuto! Infatti all’11° il Rapid Vienna si porta in vantaggio. Knasmüllner con un gran tiro a giro trafigge il portiere avversario e sblocca subito la gara.

Knasmüllner porta avanti i suoi all’11°.

Continuano ad attaccare gli ospiti, che dopo qualche tentativo fallito trovano anche il raddoppio. Al 32° Kara, su assist di Schick realizza di testa il gol dello 0-2!

Nel finale provano a farsi vivi anche i padroni i casa, ma non riescono a riaprire la partita, con la prima frazione di gara che si chiude così sul punteggio di Dundalk-Rapid Vienna 0-2.

Doppio vantaggio per il Rapid Vienna dopo i primi 45 minuti di gara.

SECONDO TEMPO:

Pronti via ed al 49° subito grande occasione per il Dundalk di rientrare in partita, con il direttore di gara che concede un calcio di rigore. Dagli 11 metri però Oduwa spreca incredibilmente spedendo fuori il pallone.

I padroni di casa accusano l’errore ed al 58° arriva il terzo gol del Rapid, ancora con Kara, che con una bomba da fuori area triplica il vantaggio degli austriaci che chiudono la contesa.

Altro rigore per il Dundalk al 63°, con stavolta dal dischetto Shields che non sbaglia, firmando il gol della bandiera. Dundalk-Rapid Vienna 1-3.

Il Dundalk prova a tornare in partita col rigore segnato da Shields.

Al 67° ci prova Sloggett per i padroni di casa, ma la sua conclusione viene respinta. Nel finale di gara le due squadre ci provano ancora, ma il punteggio non cambia più. Il Dundalk con questo KO è praticamente eliminato dall’Europa League, mentre il Rapid Vienna torna in corsa, agganciando il Molde secondo a quota 6 punti.

IL TABELLINO DELLA GARA:

RISULTATO: Dundalk-Rapid Vienna 1-3.

MARCATORI: 11° Knasmullner (R), 37° e 58° Kara (R), 63° rig. Shields (D).

AMMONITI: Grahovac (R), Dummigan (D), Cleary (D).