― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipDundee - Motherwell - probabili formazioni

Dundee – Motherwell – probabili formazioni

Il Motherwell deve assolutamente vincere questo sabato 6 aprile se vuole essere nella parte alta della classifica quando la Scottish Premiership si dividerà dopo il prossimo fine settimana.

Il Motherwell affronta il Dundee e un solo punto per i Dark Blues escluderebbe gli ospiti. Il calcio di inizio di Dundee – Motherwell è previsto alle 16

Anteprima della partita Dundee – Motherwell a che punto sono le due squadre

Dundee

A tre partite dalla fine della Scottish Premiership, la possibilità di finire nella parte alta della classifica è nelle mani del Dundee, che però è inseguito da tre squadre.

Aberdeen, Motherwell e Hibernian li spingeranno fino in fondo, ma un solo punto nella prossima settimana garantirebbe che né i Dons né gli Steelmen possano raggiungerli.

Anche se i Dark Blues devono ancora giocare contro Rangers e Aberdeen, togliersi di mezzo questo fine settimana sarebbe la situazione ideale per loro, soprattutto perché potrebbero finire ancora tra le prime quattro.

Anche se il Dundee deve tenere d’occhio ciò che accade alle sue spalle in classifica, si trova a soli sei punti dal Kilmarnock, un divario che potrebbe ridursi.

Gli uomini di Tony Docherty hanno raccolto tre punti nell’ultima uscita contro il St Johnstone e arrivano a questo fine settimana con una striscia di tre partite senza sconfitte.

Motherwell

Tuttavia, i Dark Blues non sono riusciti a sconfiggere il Motherwell in entrambi gli incontri precedenti di questa stagione, e ogni partita si è conclusa con un pareggio.

Naturalmente, questo è un risultato che gli ospiti non possono permettersi questa volta, in quanto garantirebbe loro di finire nella metà inferiore della classifica in questa stagione, mettendo pressione sulla squadra per ottenere risultati questa volta.

L’ultima sfida tra queste due squadre è stata un’emozionante partita con sei gol, in cui Conor Wilkinson ha salvato un punto per gli Steelmen con un gol al 97° minuto, ma il Motherwell preferirebbe senza dubbio una partita meno movimentata sabato.

Sebbene gli uomini di Stuart Kettlewell abbiano pareggiato la loro ultima uscita, hanno ottenuto una vittoria a sorpresa nella loro precedente trasferta contro i Rangers.

Considerando che si trovano a soli sei punti dalla zona play-off per la retrocessione, il Motherwell ha bisogno di un altro risultato positivo, a prescindere dal fatto che finisca o meno nella parte alta della classifica, semplicemente per dare un po’ di respiro alle partite rimanenti.

Notizie dalle squadre

Jordan McGhee e Ryan Howley sono rientrati dall’infortunio durante l’ultima partita del Dundee, mentre Zach Robinson ha fatto parte della rosa, anche se non ha giocato.

Anche Trevor Carson è di nuovo disponibile dopo i suoi problemi di forma, ma Diego Pineda, Josh Mulligan, Owen Beck e Curtis Main continuano a destare preoccupazione.

Lennon Miller è riuscito a superare l’infortunio rimediato in campo internazionale per giocare con il Motherwell contro il St Mirren e sarà un’opzione per Kettlewell questo fine settimana.

D’altro canto, Harry Paton e Jon Obika non dovrebbero essere disponibili a causa di infortuni, mentre Callum Slattery e Barry Maguire sono a riposo.

Probabili formazioni Dundee – Motherwell

Possibile formazione iniziale del Dundee:
McCracken; Portales, Shaughnessy, Donelly; McGhee, Cameron, Sylla, McCowan, Dodgson; Tiffoney, Bakayoko

Possibile formazione iniziale del Motherwell:
Kelly; Casey, Mugabi, Blaney; O’Donnell, Halliday, Miller, Spittal, McGinn; Bair, Vale