― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipDundee United vs Dundee - pronostico e possibili formazioni

Dundee United vs Dundee – pronostico e possibili formazioni

Nella prima partita della Scottish Premiership 2024-25, il Dundee United ospiterà domenica il Dundee al Tannadice Park nel primo derby di Dundee della campagna.

La squadra di casa si è classificata prima nel campionato scozzese lo scorso anno con 75 punti in 36 partite, mentre i visitatori si sono classificati sesti nella Premiership con 42 punti in 38 partite. Il calcio di inizio di Dundee United vs Dundee è previsto alle 14:30 di domenica 4 agosto

Anteprima della partita Dundee United vs Dundee: da dove partono le squadre?

Dundee United

I padroni di casa sono stati retrocessi dalla massima serie dopo la fine della stagione 2022-23, ma sono tornati nella Scottish Premiership dopo aver vinto il titolo di campionato nel 2023-24. Nella scorsa stagione, il Dundee United ha segnato 73 gol e ne ha subiti 23, risultando la migliore squadra in attacco e in difesa della divisione.
Dalla fine della scorsa stagione, i Tangerines hanno giocato sette volte, vincendo cinque volte, pareggiando una volta e perdendo una volta in questo periodo. Questi incontri comprendevano tutti e quattro i gironi della campagna di Coppa di Lega 2024-25 e, pur avendo perso il primo contro il Falkirk il 13 luglio, hanno vinto i successivi tre e si sono qualificati per la fase a eliminazione diretta della competizione come una delle tre migliori seconde classificate. Il manager Jim Goodwin, in carica dal marzo 2023, ha un record di sette sconfitte, due pareggi e tre vittorie in Premiership con il Dundee United.
I padroni di casa non perdono un derby di Dundee dal 9 agosto 2017 e sono imbattuti negli ultimi sei incontri tra le parti.

Dundee

Il Dundee, al termine della stagione regolare della Scottish Premiership 2023-24, aveva 41 punti in 33 partite, ma ha ottenuto solo un punto in più nelle ultime cinque gare. I visitatori hanno segnato 49 gol e subito 68 reti nel campionato scorso, rispettivamente il sesto miglior record offensivo e l’undicesimo miglior record difensivo. La scorsa stagione è stata la prima del Dundee a tornare nella massima serie e saranno contenti di aver evitato di essere sorteggiati nel gruppo dei playoff per la retrocessione. I Dark Blues arrivano alla partita di domenica in ottima forma e hanno vinto sette delle loro otto partite dalla conclusione della stagione 2023-24. Questa serie include anche quattro vittorie delle loro partite. Questa serie comprende anche quattro vittorie in quattro partite di Coppa di Lega, la più recente delle quali è stata una vittoria dominante per 6-0 contro l’Inverness Caledonian Thistle. Tony Docherty è in carica dal maggio 2023 e ha un bilancio complessivo di 17 vittorie, 12 pareggi e 18 sconfitte.

Notizie dalle squadre

Jort van der Sande potrebbe esordire per la prima volta nel Dundee United dopo aver firmato per il club il 25 luglio. Van der Sande è una delle tante aggiunte fatte dai padroni di casa, e altri come Vicko Sevelj, Kristijan Trapanovski e Jack Walton potrebbero fare la loro comparsa domenica. Tuttavia, è improbabile che il terzino destro Ryan Strain giochi dopo aver subito un infortunio al bicipite femorale contro lo Stenhousemuir il 16 luglio.


Per quanto riguarda il Dundee, l’attaccante Simon Murray ha giocato 54 volte con gli avversari del weekend tra il 2015 e il 2017 e vorrà fare bella figura contro il suo ex club. Il ventunenne terzino sinistro Ziyad Larkeche ha firmato in prestito dal Queens Park Rangers e potrebbe fare il suo debutto. Sebastian Palmer-Houlden ha segnato due volte al fianco di Murray l’ultima volta che ha giocato contro l’Inverness Caledonian Thistle e sarà pronto ad esordire. Joe Shaughnessy sarà assente per il Dundee a causa di un infortunio al legamento crociato che lo tiene fuori da aprile.

Probabili formazioni Dundee United vs Dundee



Possibile formazione iniziale del Dundee United:
Walton; Gallagher, Sevelj, Graham; Sibbald, Middleton, Holt, Ferry; Babunski, Van der Sande, Trapanovski


Possibile formazione iniziale del Dundee:
McCracken; Portales, Astley, McGhee; Ingram, Cameron, McCowan, Sylla, Larkeche; Murray, Palmer-Houlden