Il Dundee United cercherà di continuare la sua impressionante forma in Scottish Premiership quando ospiterà il Rangers domenica 8 gennaio al Tannadice Stadium. I padroni di casa arrivano a questa sfida dopo la vittoria sul St Johnstone, mentre gli ospiti si recano a Tayside dopo il pareggio con i rivali del Celtic. Il calcio di inizio di Dundee United vs Rangers è previsto alle 17
Anteprima della partita Dundee United vs Rangers a che punto sono le due squadre
Dundee United
Il Dundee United ha vissuto una sorta di rinascita dalla ripresa della Scottish Premiership dopo la pausa dei Mondiali e sembra essere in crescita sotto la guida di Liam Fox. I Terrors hanno conquistato sette punti nelle ultime nove gare disponibili e hanno ottenuto vittorie consecutive che li hanno portati all’11° posto in classifica, con l’obiettivo di allontanare la minaccia della retrocessione. L’ultima volta, Tony Watt ha segnato all’81° minuto per dare al Dundee United una meritata vittoria contro il St Johnstone al McDiarmid Park e rivendicare un po’ di diritto di vanto nel Tayside Derby. I tifosi del Dundee United ritengono che il club abbia ancora il potenziale per vivere una campagna discreta nonostante l’inizio difficile, anche se si prospettano prove difficili per ribaltare completamente la situazione. Domenica il Dundee United dovrà dare il meglio di sé se vuole ottenere un risultato contro un Rangers ringiovanito.
Rangers
I Rangers arrivano a questa sfida con un buon morale e sono riusciti a rimanere imbattuti per cinque partite con il nuovo capo Michael Beale al timone, anche se si trovano ancora a nove punti dal Celtic, leader del campionato. Il cambio di manager ha portato benefici a Ibrox, con alcune modifiche tattiche e cambi di personale che hanno avuto un effetto positivo sul livello delle prestazioni. Ciononostante, i Rangers hanno dovuto rimpiangere l’incapacità di superare il Celtic nelle ultime fasi della gara di lunedì, con Kyogo Furuhashi che ha colpito all’88° minuto per assicurare il pareggio per 2-2. Vincere il campionato da questa posizione sembra un’impresa estremamente ardua per i Rangers, che dovranno però mantenere la pressione sul Celtic, nella speranza che alla fine si ritirino. Giocare al Tannadice domenica sarà un’altra partita difficile per i Rangers, anche se si sentiranno fiduciosi nella loro capacità di ottenere tre punti grazie alle recenti prestazioni.
Notizie dalle squadre
Il centrocampista del Dundee United Jamie McGrath è sulla via del recupero da un infortunio al polpaccio, anche se la partita contro i Rangers arriverà troppo presto per il rientro dell’irlandese. Steven Fletcher ha saltato la vittoria contro il St Johnstone a causa di una malattia, ma sarà in forma e pronto a guidare la linea se chiamato in causa questa domenica. Craig Sibbald ha sofferto di una malattia nella trasferta di St Johnstone, ma ora ha recuperato completamente ed è in grado di giocare per i padroni di casa. Peter Pawlett è stato messo da parte per un problema al polpaccio e non prenderà parte alla partita contro i Rangers. I Rangers saranno privi di Steven Davis a causa di un infortunio al crociato anteriore che dovrebbe tenerlo fuori per il resto della stagione. Mancherà anche Ridvan Yilmaz, che soffre ancora per le conseguenze di uno strappo al bicipite femorale. John Souttar, Filip Helander e Tom Lawrence sono tutti assenti di lungo periodo e non saranno in grado di giocare a Tannadice nel fine settimana. Antonio Colak potrebbe fare il suo rientro dopo aver subito uno stiramento al polpaccio alla fine del 2022. Ianis Hagi è tornato ad allenarsi, ma la partita con il Dundee United lo vedrà protagonista, mentre si avvicina il rientro da un lungo infortunio al ginocchio.
Probabili formazioni Dundee United vs Rangers
Possibile formazione iniziale del Dundee United:
Birighitti; Freeman, Edwards, McMann; Smith, Levitt, Harkes, Sibbald, Behich; Middleton, Watt
Possibile formazione iniziale dei Rangers:
McGregor; Tavernier, Goldson, Davies, Barisic; Kamara, Lundstram; Sakala, Tillman, Kent; Morelos